martedì 22 gennaio 2013

CLF: DRUSO SUBITO PROTAGONISTA!

dal sito di Bernareggio

DNC: CON BERGAMO REFERTO GIALLO...

21 GENNAIO 2013

CLF VIRTUS BERGAMO - TESSILFORM BERNAREGGIO 69 - 59

(14-15; 35-33; 47-47)


Con Bergamo stesso copione dell' andata per la Tessilform che perde la prima partita del girone di ritorno all' Italcementi.

Sconfitta che brucia per Bernareggio rimediata dopo un match combattuto in cui l' energia e lo spirito di squadra dei bergamaschi hanno avuto la meglio.

La partita inizia a ritmo basso per entrambi i quintetti che faticano a trovare la via del canestro, con il solito Cacciavillani sugli scudi e sul fronte bergamasco un ispirato Bonacina mantenevano la gara in grande equilibrio.

Nel secondo quarto si inceppano i meccanismi difensivi dei brianzoli che commettono molti falli ingenui e non riescono a limitare il talento di Drusin, capace di realizzare 22 punti finali, 12 in soli 10 minuti. Alla pausa lunga il punteggio vedeva i padroni di casa sopra di 2 lunghezze.

La Tessilform al rientro tentava di reagire con più attenzione sotto canestro e provando ad alzare il ritmo con il rientrante play Perego, ancora non al top fisicamente, ma sempre efficace.

Purtroppo per gli ospiti l' ultima frazione di gioco è tutta di stampo bergamasca, Bernareggio non gira in attacco e concede troppo in difesa. L' ala Corti esce per 5 falli, le 31 palle perse (10 nell' ultimo quarto) e le scarse percentuali al tiro affossano i bianco-rossi che non riescono a reagire. Solo negli ultimi due minuti la zone press chiamata da coach Pilotti permette di ricucire nel punteggio e rende più lieve la sconfitta.

Nel prossimo turno Bernareggio ospiterà al Pala Reds l' ultima della classe Arzignano Domenica ore 18.00. Forza Reds !!

Tabellini

B99: Cacciavillani 23, Kaho 12, Taborelli 3, Corti 4, Buzzini 6, Perego 6, Cogliati 5, Bonomi 5, Waldner, Gironi n.e.

BERGAMO: Beretta 6, Parsani 5, Guffanti 2, Deleidi 14, Bonacina 16, Drusin 22, Capaccioli4, Gotti, Perdon.

Nessun commento:

Posta un commento