mercoledì 14 novembre 2012

PREVIEW SETTIMANALE...

Sconfitti a Matera sotto i colpi dell'oriundo Vico, la Comark Treviglio è chiamata a tenere l'imbattibilità interna al PalaFacchetti contro il terzo team in testa alla graduatoria... Domenica alle 18.00 big match con lo Zerouno Torino di coach Pillastrini, che arriva forte dalla vittoria nel derby con Omegna per 90 a 70. Roster assai rinnovato rispetto a  quello a disposizione a Pippo Faina lo scorso anno, eliminata nei playoff proprio da Cazzolato e compagni. In cabina di regia si alternano Parente (3.7+1.7as) e l'ex Ostuni Tommasini (9.2+1.4as), mentre nel reparto guardie l'ex Leonessa Gergati (9.6) e Sandri (7.6+1.7as), reduce da un'ottima stagione (individualmente) a Castelletto. Nello spot di 3 il colpo del mercato torinese, quell'Evangelisti (16.2 col 46% da 3). Sotto le plance il reparto è assai ringiovanito... Il giovanili Benetton Wojciechowski (15.9+7.9r) e l'ex Perugia e giovanili Virtus Bologna Baldi Rossi (11.8+8.1r), mentre il cambio è ancora Franz Conti (4.4pt). Grandissima sfida al PalaFacchetti.....

Altra sfida non facile per la Vivigas Costa Volpino, ancora ferma a quota 4 in classifica... Al PalaCBL arriva l'ABC Varese di coach Piazza, forte della vittoria convincente fra le mura del Campus contro Riva del Garda. I due terminali offensivi principali sono gli esterni Matteucci (16.0+5.9r) e Realini (13.9+3.1 rec), mentre il 6^ uomo di lusso è il prodotto locale Santambrogio (11.4). Ormai bandiera e coach nelle giovanili, Rovera assicura leadership e 9.0 pt ad allacciata di scarpe, Lombardi e Tacchini si alternano in regia, mentre sotto sotto le plance Mariani viaggia a 8.6pt con 7.6 r. Partita non facile, ma certamente non impossibile per i ragazzi di Ciocca!!

All'Italcementi domenica, la Clf Virtus Bergamo prova a conquistare la 3^ vittoria stagionale.. In arrivo la Coccon Lissone di coach Mazzali, assai rinnovata anche questa stagione. Pers Albani, i due Pozzi ed altri tasselli importanti, il play locale Formentini (13.0+6.6r+3.0as) e Radaelli (9.0+7.6r) son i due giocatori più pericolosi. I nuovi Danelutti (centro con 8.2+6.2r) e il play classe '93 Meroni (8.6) fanno il loro.  Dalla panchina minuti importanti per Pietrobon (6.3), Bellotti (6.0), Mungiovì (4.3), Galimberti (3.8), Viganò (3.8) e capitan Orsenigo (3.6). Ampie rotazioni per Mazzali, per tenere ritmo alto in un team intenso specialmente dietro, che gioca tutte le sfide a basso punteggio (59.9 pt subiti in 5 partite, 2^ difesa assoluta). La CLF è avvisata!

Solamente Mozzo in campo venerdì sera in quel di Verolanuova. Il team di Lottici sarà impegnato in due match nel giro di tre giorni, visto che questa sera (mercoledì) recupererà la sfida di Cassano, rinviata in quanto c'erano perdite nel Palazzetto nella giornata di sabato. La compagine di coach Curti può provare a sbancare la Bombonera, che, per Salvini e compagni non sembra lo stesso fortino degli ultimi anni.. Tra i locali esordio per Matteo Rossi. Sabato sera si giocano due derby... Ore 18.15 a Gorle si gioca la sfida fra la Virtus e il Buonaterra Albino. I primi arrivano da due vittorie consecutive, mentre i secondi vogliono riscattarsi per l'ennesima sconfitta di misura. Alle 19.15 al PalaNorda si gioca XXL-Romano.. Entrambe le squadre a quota 8, sfida aperta che si deciderà sotto le plance. Cozzi dovrebbe essere del match, a differenza di Barcella e di Armanni, quest'ultimo fuori per gran parte della stagione (tendine d'Achille parzialmente lesionato). Nella serata incontro esterno per la Comark Bergamo, chiamata a riprendere il cammino postivo in quel di Cassano contro Gorla e compagni! Chiude infine Trescore, alla seconda sfida casalinga, stavolta contro NBB Mazzano!

Tutte le bergamasche in campo venerdì sera... A Chiari andrà di scena la Cral Dalmine, per un colpo esterno sarà determinante la sfida sotto plance Ndiaye-Battaglia, anche se se difensivamente son da tenere a bada i soliti Garatti e Fornasari! L'SBT ospita Viadana per cercare l'impresa contro Grazzi e compagni... Nulla è da escludere coi ragazzi di coach Luca Gamba, parsi in crescita pure in quel di Ombriano. Il team di Malaraggia saranno gli avversari in questo della Seriana, parsa sotto tono con Casalmaggiore e vogliosa di inanellare un apio di vittoria che possano lanciarla verso i quartieri alti. Trasferta difficile per Cologno in quel di Soresina con un occhio di riguardo per il classe 95 Speronello ed i soliti Martineli e compagni. Chiude Verdello, chiamata all'impresa casalinga con Castegnato, corazzata sulla carte ma mai troppo convincente in questo inizio di stagione....Big match sarà Iseo-Lumezzane, con l'esordio di Candela per la capolista, ancor più forte sotto le plance!

Due anticipi prima della solite sfide del venerdì sera in Promozione... Stasera (mercoledì) ci sarà Sebino-Excelsior, con i locali del bomber Belloni favorevoli di pronostico! Domani sarà il turno di Torre-Bad Boys, incontro con due punti importanti per rimanere fuori dai playout... A Caravaggio match d'alta classifica fra Basket86 e Almennese, come del resto saranno Scanzorosciate-Bottanuco e Bonate Sotto-Azzanese. San Pellegrino può continuare la striscia in casa con Brembate, mentre la Visconti non dovrebbe avere troppi problemi sul campo della Cappuccinese. Infine, punti importanti anche in Urgnano-Green Team!

errebi

Nessun commento:

Posta un commento