venerdì 2 novembre 2012

COMARK, VITTORIA DA SUPERPRIMATO!


Basket Divisione Nazionale A: Treviglio alla sesta vittoria
In testa alla gara dall'inizio alla fine. Reati 26 punti, Malagoli 24


BRANDINICLAAG FIRENZE83
COMARK TREVIGLIO94

Parziali: 21-26, 35-51, 57-75
BRANDINICLAAG FIRENZE: Capitanelli 9, Caroldi 13, Sanna 12, Braa, Casadei 12, Magini 2, Galmarini, Spizzichini 20, Rabaglietti 15, Beconcini n.e. All. Paolini.
Comark TREVIGLIO: Carnovali 2, Maspero 11, Ferrarese 22, Reati 26, Perego 2, Cazzolato 5, Molinaro, Tomasini 2, Franzoni n.e, Malagoli 24. All. Vertemati.
Arbitri: Pierpaolo Canestrelli di Genova e Daniele Maniero di Venezia.
Note: spettatori 600 circa. Maspero uscito per 5 falli. tiri da due: Firenze 25/46, Treviglio 19/39; tiri da tre: Firenze 6/20, Treviglio 14/28; tiri liberi: Firenze 15/21, Treviglio 14/17; rimbalzi: Firenze 29, Treviglio 36.

Firenze
La gara perfetta. Quella che la Comark Treviglio disputa, e vince d'autorevolezza, a Firenze, annientando una Brandini Claag incapace di reagire e mai in partita, la si può definire così; come un match giocato con attenzione, applicazione e tanta intensità, sia in difesa che in attacco.
Con il risultato, dopo il finale di 83-94, che i biancoblù si confermano al vertice della classifica e rimangono imbattuti nella Divisione Nazionale A.
Ferrarese, Cazzolati e Malagoli hanno condotto la gara dall'inizio alla fine senza lasciare, salvo qualche sprazzo nel finale, alcuna possibilità ai fiorentini, apparsi pericolosi solo grazie alla verve di Spizzichini (20 punti sul suo tabellino finale) e Caroldi, onnipresente a rimbalzo in difesa e buon dispensatore di assist (6).
La cronaca racconta di una partita nella quale il punteggio ha visto Firenze in gara solo nel primo quarto quando Rabaglietti ha cercato di arginare lo strapotere di Malagoli sotto le plance che ha letteralmente annientato il pari ruolo Capitanelli.
Un fuoco di paglia però quello toscano perché alla prima sirena Treviglio è già avanti +5 e, pronti via d'inizio secondo quarto, inizia a costruire il proprio vantaggio grazie alle triple di Maspero e Reati.
Ai due si aggiunge anche Perego che al 15' porta a +15 i bergamaschi bravi nel gestire senza problemi il vantaggio fino alla pausa lunga (+16 al 20').
Un abisso, un margine di tutta sicurezza, che al rientro in campo la partita conferma nell'andamento del primo tempo.
Mentre Malagoli e Reati vedono i rispettivi tabellini impennarsi (alla fine saranno 24 per il primo e 26 per il secondo) con un dominio assoluto di Treviglio, il quintetto di Vertemati traccia il solco sull'esito della gara con i punti letali di Maspero, Ferrarese e del solito, incontenibile, Reati che al 30' segna il +18 sul tabellone.
La BrandiniClaag cerca una reazione d'orgoglio degna di un gruppo importante portandosi a -9 con 180'' da giocare.
Prima la sesta tripla della gara di Reati, poi i due punti di Malagoli sanciscono però la «fine» della partita coi titoli di coda che calano sul 79-94 firmato, manco a dirlo da Reati, e i canestri di Sanna e Casadei che valgono solo per le statistiche.
Treviglio può esultare. E sognare. Il primato, in condominio con Matera, è a questo punto al sicuro.

Nessun commento:

Posta un commento