mercoledì 31 ottobre 2012

PREVIEW DELLA SETTIMANA...

Duplice impegno per la Comark in questo weekend... Si inizia giovedì alle 18.00 in terra toscana... A Firenze, la compagine di coach Vertemati cercherà di confermarsi ancora una volta, anche se l'avversario non è dei più facili! Già caduta Lucca, al Nelson Mandela Forum, coach Paolini può contare su una squadra solida, pronta a dar battaglia alle migliori. A quota 6 in classifica, arriva dal KO di Castelletto. Son tre i giocatori pericolosi, il primo in assoluto l'ala forte ben conosciuta Casadei (17.4+8r), la presenza dell'ex Celana Rabaglietti (15.8) e  l'altro lungo Spizzichini (15.0+8r). Il quintetto è completatao dal play mancino Caroldi(12.4 col 53% da 3 e 3.0 as), da anni protagonista nella categoria (ex Perugia) e Sanna (8.8). Dalla panchina minuti per Capitanelli, Magini e Marotta. Lucca, sarà l'avversaria di Ferrara, l'ospite della Comark domenica pomeriggio al PalaFacchetti. Neopromossa sotto la guida di Morea, la Mobyt ha confermato le pedine più importanti (Benfatto ex Mylena che viaggia a 15.8+9.4r a partita e Ferri, play mancino ex Scavo ora con 14.4 con 1.8as), aggiungendo giovani interessanti. In primis l'ex Siena classe 92 Spizzichini (12.2), e l'ala Cortesi, passato da Omegna due stagioni fa che gioca nello spot di 4 con 11.0 pt a match. Campiello, l'ex giovanili Aurora Desio Casati ed il 93 Fallucca completano il roster. Si potrebbe dire, un doppio test davvero arduo che ci dirà ancora una volta quanto è solida questa Comark!

Unico turno invece un DNB, dove la Vivigas cerca di confermare il colpo esterno di Torino, al PalaCBL contro il Bassano... Ferma alla prima giornata con la vittoria con Lecco, la compagine di Corà può contare su giocatori di talento con Antrops (15.4) e i prodotti locali Crosato (13.4) e D'Incà (13.0). Sotto le plance a dar sostanza c'è Carlesso (12.0+9.6), completa il quintetto l'ex Mylena Gallea (5.6). Dalla panchina Stopiglia, Camazzola, Pietrobon e Bordignon. Fra le mura amiche serve una vittoria per Guerci e compagni!

Pari nel punteggio, agevolate magari anche da un calendario non irresistibile, la Clf e San Bonifacio si affrontano per altri due punti in ottica salvezza... I primi arrivano dallo stop di Cantù, mentre gli ospiti all'Italcementi domenica sera arrivano dalla convincente vittoria con Milano3. La guardia Zanini sarà l'osservato principale (10.3 con 37%) per gli esterni, anche se sotto le plance la coppia Mussolin (14.3+8r)- Camata (14.0+8.5) saranno da limitare per portare un'altra vittoria! Monzado e Biasi completano il quintetto. Con out il pivot ex Pistoia, nell'ultima sfida ha destato ottima impressione Pistorelli, ala con minuti e punti nelle mani...

In C Regionale, si gioca la sesta giornata... Ben due sono i derby in programma, il primo venerdì sera ad Albino, fra i locali e la Comark Bergamo, ancora prima orobica in graduatoria.. Interessante la sfida, ricca di ex fra i locali (Comerio, Gibellini, Gritti, Orlandi,Motta,Piantoni), tutti giocatori cresciuti nel vivai orobico. Partita apertissima... Sabato sera (18.15 Palazzetto di Via Roma) è il turno del Gorle, che prova a sbloccarsi contro il Vimercate di Moschini, Kaburi e i fratelli Tremolada. Match non impossibile, contro un team certamente più temibile fra le mura amiche! Domenica sarà il turno di Romano in quel di Milano contro Soul Basket (Ardizzone pericolo numero uno), e Mozzo, che ospiterà Sarezzo per un impresa... Chiude infine il posticipo del lunedì, un derbyssimo fra XXL e Aurora Trescore (21.15 PalaNorda)!

La D si giocherà sui soliti due giorni.... Venerdì sera in scena Verdello in casa contro l'imbattuta Lumezzane, Cologno riceverà Castegnato per cercare un altro colpo, e la musica non cambia nemmeno per l'SBT, sfavorevole di pronostico contro l'Iseo di Caramatti e compagnia! Incontro nettamente più aperti domenica pomeriggio, dove la Cral cerca di fermare la corsa dell'Ombriano e la Seriana che fa visita al Golden Street Brescia. Questi ultimi altalenanti ma con grande potenziale (Corti, Giuri, Sarasera e Fossati)...

Questa sera (mercoledì) inizia la 5^ giornata... A Villongo, il Sebino ospita i Bad Boys, due team in cerca di equilibri ed identità. Venerdì sera ottimo test per il Caravaggio che ospita la grande più in difficoltà (Brignano). Importante incontro anche ad Almenno, fra i ragazzi di Rota e il Bottanuco di Puopolo, ancora imbattuta. Scanzorosciate- Azzanese non è da meno... Favori del pronostico a Bonate, che ospiterà l'Excelsior, e a San Pellegrino, in casa con Urgnano. Punti importanti in ottica salvezza fra Cappuccinese e Brembate e fra Green Team e Torre!

errebi

Nessun commento:

Posta un commento