lunedì 24 settembre 2012

COMARK A 7 GIORNI DAL VIA "PUNTIAMO ALLA LEGADUE"


Presentata a Treviglio la squadra che proverà il grande salto
Il presidente Testa: «Non sarà facile, ma ci vogliamo provare»

Al termine dell'ultima amichevole pre-campionato della Comark Treviglio vinta ieri contro la Vivigas Costa Volpino per 84-70 (l'inizio della stagione regolare è in programma domenica 30 settembre in trasferta contro Latina), la società trevigliese ha presentato la stagione 2012/13 all'Oratorio San Pietro.
Confermatissimo lo staff tecnico, quasi rivoluzionata la rosa con le sole conferme di Cazzolato, Molinaro, Tomasini e Carnovali: in entrata innanzitutto due graditissimi ritorni, quelli di Davide Reati e Simone Ferrarese. In particolare il rientro da Varese a Treviglio della talentuosa guardia ha senza dubbio una doppia valenza per i tifosi: la felicità per un giocatore che, a questi livelli, sposta gli equilibri ma anche lo sbigottimento per un doppio salto all'indietro che, ce lo si augura, sia solo momentaneo.
Due arrivi importanti anche tra i lunghi con Riccardo Perego, e l'omonimo Malagoli sulle cui spalle peserà l'eredità lasciata da Jacopo Borra. Nel gruppo dei giovani, insieme a Giacomo Maspero, in prestito per la stagione da Cantù, dal vivaio Bluorobica sono stati aggregati Andrea Leone (94), Riccardo Crippa (95), Alessandro Spatti (95) e Mattia Franzoni (93).
Al suo secondo campionato da presidente Gianfranco Testa, prima di ogni altra considerazione, sottolinea che «pur rappresentando un patrimonio per l'intera provincia, la squadra è di Treviglio, gioca a Treviglio ed è quindi doveroso che la presentazione sia avvenuta qui e - prosegue - puntiamo ad avere sostenitori, trevigliesi e non, sempre più numerosi e vicini alla squadra». L'obiettivo societario di approdare in LegaDue Silver è, secondo Testa, «alla portata ma non scontato: ci sono molte squadre che hanno allestito roster di tutto rispetto. I nostri acquisti sono importanti ma ancor più importante sarà il contributo che avremo dai giovani».
Al termine della preparazione, la valutazione espressa da Adriano Vertemati è «positiva per l'amalgama di questo gruppo, anche se i primi risultati li vedremo dopo almeno tre giornate».
Sull'apporto dei nuovi arrivi, l'allenatore ritiene che, oltre a Reati, Ferrarese e Perego, potrà contare molto anche su Cazzolato «che conosce molto bene il mio sistema di gioco» ed effettivamente il giocatore di Asolo è spesso stato tra i migliori in questo avvio di stagione. Tutto è pronto: tra 7 giorni si inizia.
guido devizi

Nessun commento:

Posta un commento