sabato 30 giugno 2012

COMARK: IL NUOVO CENTRO E' MALAGOLI



Il nuovo centro della Blu Basket è Riccardo Malagoli, classe 1988, proveniente dalla Virtus Bologna.

Modenese, nato il 7 Agosto 1988, Riccardo è un centro di 210 cm che ha iniziato a giocare a basket nel Castelfranco Emilia Basket per passare, dopo breve, nel prestigioso settore giovanile della Virtus Bologna, sotto l’esperta guida della coppia Marco Sanguettoli  e Giordano Consolini.
 
Incontriamo Malagoli direttamente in chat, grazie al social network FB, e subito, il neo acquisto ha avuto parole entusiaste dopo la firma del biennale.
 
“Conosco da anni la serietà della Blu Basket e sono felice di aver firmato qui. Al giorno d’oggi diminuiscono sempre più le squadre serie soprattutto ora con la crisi in atto in Italia. Trovo perciò questa un’ottima soluzione per me e sono certo che lavorerò al meglio”.
Gli abbiamo chiesto se conosce già coach Vertemati. “Non personalmente, ma il mio amico Jacopo Borra me ne ha parlato molto bene. Da quel poco che ho potuto vedere durante gara2 contro Torino (ero infatti presente al Pala Facchetti), sembra che Vertemati abbia creato un bel gruppo unito. Sembra un allenatore che non molla mai, dunque la mia prima impressione è stata positiva”
Gli abbiamo così chiesto di descriversi: “Sono un giocatore interno, con un discreto raggio di tiro e, se la condizione fisica me lo permette, anche assai dinamico”.
 
SCHEDA
 
Nome: Riccardo Malagoli 
Data di nascita: 07/08/1988
Luogo di nascita: Modena (Mo) 
Nazionalità: italiana 
Altezza: 210 cm
Ruolo: Centro 

Nessun commento:

Posta un commento