giovedì 31 maggio 2012

D: SI CORONA IL SOGNO DI ROMANO E MOZZO.... E' C REGIONALE!


Una notte che resterà nella storia per i due team orobici che hanno conquistato la promozione nel campionato di C Regionale. Due cavalcate differenti, ma per entrambi belissima e appassionante.
I primi, faticano non poco sul campo del coriaceo Lesmo. Andati al riposo sotto di una lunghezza, i ragazzi di Carioli partono col piglio giusto nel terzo parziale. Ottima regia di Armanni, solito apporto offensivo della coppia Malgarini-Gualandris e l'MVP che non ti aspetti, mina vagante di tutta la stagione... Quel Ruggero Colombo, che punisce la zona 2-3 del locali dalla media e con qualche giocata a rimbalzo. Al suono della sirena grande festa, per un traguardo voluto e meritato dopo la bellissima stagione passata in testa alla graduatoria del Girone A...
Mozzo, dal canto suo, compie una vera e propria impresa. nessuno si sarebbe aspettato una promozione dal gruppo di Longano! La vittoria decisiva arriva dopo un tempo supplementare, per l'ennesima volta grazie alla difesa. Ombriano prova a portar tutti a Gara3, e ci va davvero vicino se non fosse per un sanguinoso errore da sotto dell'esterno Poli.
Team costruito per centare i Playoff, eliminato San Vittore vince la serie con Ombriano senza aver nulla da perdere...
Sale anche Olginate, attendendo il secondo atto di Rovello e Cesano.
Ci si vede in C Regionale... Complimenti a tutti!!
errebi

FINALI REGIONALI DI D - GARA2


cronaca dal sito di Romano:

Lesmo –Global Projet Romano Basket   60-74  (11-13, 37-36, 46-52)
Lesmo : Simone 13, Boldetti 1, Forneris, Zappa,  Cassanmagnago 12, Trabattoni 13, Cazzaniga 12, Ghezzi 1,Corneo 2,Viganò 6. All.  Ravasi
Romano Basket : Zoljan 2, Armanni 9,Dominelli, Gualandris 20, Malgarini 15, Turco 4, Duiella 2, Cornolti, Riva 1,Colombo 21. All. Carioli
Arbitri: Leone Francesco di Gussago (Bs) e Quaresmini Simone di Brescia

Gara-2 della serie playoff tra i nostri ragazzi del Romano Basket e l'A.S. Dil. Lesmo si svolge nella calda serata di mercoledì 30 maggio, stavolta in terra brianzola sul campo di via Donna Rosa. Padroni di casa privi di Meregalli e Rossi, mentre per Romano stessi 10 di domenica scorsa, con la pesante assenza di Scaravaggi sotto le plance.
Dopo la netta vittoria di pochi giorni fa (+33 per Romano), Lesmo sa di non aver nulla da perdere: i brianzoli partono fortissimo, prendendosi tutti i tiri a disposizione, mettendo non poco in difficoltà i lunghi bianco-blu nella lotta a rimbalzo; ne esce un primo quarto equilibrato, nel quale i padroni di casa si dimostrano più reattivi, con Romano che riesce comunque a tener botta. Il secondo quarto vede i nostri in notevole difficoltà contro la difesa a zona avversaria, la quale impedisce a Malgarini di trovare spazi nel pitturato; Lesmo inizia ad alzare le percentuali al tiro, alle quali respinge colpo su colpo un ispirato Gualandris che consente alla propria squadra di chiudere sotto di un solo punto a metà gara (37-36).
Secondo tempo: Romano alza l'intensità difensiva, concedendo solamente 9 punti agli avversari nel quarto, trovando buona soluzioni in attacco, grazie ad una finalmente costante rotazione di palla, che porta Malgarini spesso libero a rimbalzo (25 i rimbalzi totali per lui). Dopo un terzo periodo chiuso in vantaggio, Romano rientra in campo decisa nel chiudere il match: i canestri inventati da un incisivo Colombo portano l'inerzia della partita dalla parte dei ragazzi di Carioli, che lavorano di squadra in difesa mandando fuori giri i giallo-rossi. I Romano-boys riescono a raggiungere addirittura le dieci lunghezze di vantaggio, grazie anche ad una Lesmo senza più energie; le ultime azioni sono un tripudio per capitan Dominelli e compagni, che possono così festeggiare la seconda e decisiva vittoria nella serie. Festa grande in casa Romano, che conquista così una promozione tanto cercata quanto meritata... Complimenti a tutti, con una menzione particolare a favore di Silvio Dominelli, capitano e protagonista di questa grande cavalcata: grazie mille Seppa! "Un capitano, c'è solo un capitano... UN CAPITANO!"
forza romano basket
emmeci


Simmecom Ombriano - U.S. Mozzo 50-55 dts (0-2)
Ombriano: Zecca 3, Cerioli 12, Poli 10, Piloni 15, Vailati 4, Martinenghi,
Cremaschi, Galli 2, Premoli 4, Mapelli ne. All. Giovanetti.
Mozzo: Chiesura, Gamba 6, Preda, Francioni 11, F. Previtali, P. Previtali 6,
Panzera, Bonacina 14, Gavazzeni 3, Tedoldi 15. All. Longano.
Parziali: 9-13; 23-22; 38-38; 45-45.

 Tradate - Olginate 58-77 (0-2)

Cesano - Rovello 73-77 (0-2)

Promosse in C Regionale: Romano Basket, U.S. Mozzo, Olginate e la vincente fra Rovello e Cesano (1-0).

Spareggi del 6 Giugno: Ombriano vs Cesano e Tradate vs Lesmo a Varedo

Nessun commento:

Posta un commento