giovedì 26 aprile 2012

PREVIEW SETTIMANALE..

Con la strepitosa vittoria della Comark della scorsa sera, gli orobici torneranno in campo Domenica 6 Maggio in quel di Chieti! Con i ragazzi di Vertemati al secondo turno anche Trento (2-0 con Casalpusterlengo) mentre Ferentino-Latina andranno alla bella, mentre gara2 fra Recanati e Capo d'Orlando sarà stasera (giovedì). Nei Playout Castelletto e Siena si giocheranno la salvezza, dopo aver perso le serie con Sant'Arcangelo e Firenze. Nell'altra parte del tabellone Ruvo, aspetta la perdente della serie San Severo-Matera.

In B Dilettanti sabato sera si giocherà in concomitanza l'ultima giornata. La Vivigas farà visita al compagine di Cecina, team avanti di una sola vittoria ai ragazzi di Gabrielli. Per evitare i Playout, a Costa basterà la vittoria, senza attendere risultati dagli altri campi. I locali son già salvi dopo l'affermazione esterna a Castelnovo del turno infrasettimanale. Reduce dal trentello, Vallini (17.6)sarà l'uomo da controllare per la difesa bergamasca. Coach Campanella può contare anche sulla costanza di Bertolini e Cappa, senza dimenticare a uomini dalla panchina come Bedini e Franceschini. Vittoria o sarann Playout!

In DNC la CLF è certa di partecipare ai Playout! Con l'affermazione di Bernareggio ai danni di Crema, la sfida casalinga con la già retrocessa Elmec Varese conta poco... Fattore campo da conquistare nella serie Playout, ma una vittoria sarebbe inunfluente se Meda batterà Bernareggio fra le mura amiche. Unici giocatori che potrebbero impensierire la difesa orobica i vari Balanzani, Gandolfi e Belotti...

In C Regionale si và in campo per la penultima giornata di Regular Season. Nei piani alti sabato sera l'XL prosegue la corsa al secondo posto ospitando alla Pesenti alle 20.30 l'Agrate. Oltre ai due punti pesanti in palio, i bergamaschi dovranno far un piacere al Borgo, che si giocherà poi nell'ultima giornata coi milanesi la quint'ultima posizione, insieme ad Asola e Coccaglio, quest'ultima avversaria venerdì sera della già retrocessa (salvo sorprese..) Dalmine. Dal canto suo, la compagine di coach Zambelli cercherà di fare il colpo venerdì sera al PalaFacchetti contro Bancole, team ancora in corsa per un posto nei Playoff. Sabato alle 18.15 amichevole di lusso per Gorle-Sarezzo, e domenica fra Albino e Cassano.

In D a 80 minuti dalla fine della stagione regolare... Romano cerca la conferma del primo posto fra le mura amiche contro il Manerbio, squadra delusione del campionato che solamente nell'ultima con Castegnato ha dimostrato tutto il suo potenziale. Già salva ed out da qualsiasi speranza playoff, Cozzi e compagni giocheranno forte per dimostrare il loro vero valore. Gli altri team orobici andranno di scena domenica. Mozzo si gioca due punti pesantini contro la gasata Valtesse, che dal canto suo insegue la salvezza diretta! Trescore dovrebbe vincere agevolente con la Floris. Verdello cecherà la vittoria in quel di Brescia con Golden Street mentre la Seriana, ormai in vacanza, ospiterà Viadana, principale indiziata alla quarta posizione!

In Promozione si gioca l'ultima giornata. Azzanese vince nel recupero in quel di Cologno, ed è in piena corsa ad un posto nei playoff... Decisiva la sfida di questo venerdì con PalaVal, altro team in corsa ma che ora si trova nell'ultima posizione dei playout! La compagine di coach Blasizza dovrà recuperare il 30 Aprile l'incontro con Capriate. Quest'ultima è già retrocessa, e in questa giornata affronterà Torre, altro team che avrà da recuperare un match con la Cappuccinese il 4 Maggio. La squadra di Rota che ha perso con Bottanuco nell'anticipo dell'ultima giornata, è certa di parteciare ai playout col fattore campo avverso.
La capolista Brignano andrà a Sebino, team ancora in corsa per un posto nelle otto, esattamente come Scanzo, avversraio di giornata del Cologno, squadra che si gioca la seconda pizza con Almennese. Quest'ultima ospiterà Urgnano. Bonate andrà a Caravaggio ad affrontare la potenziale avversaria nel primo turno, mentre i Bad Boys ospiteranno il retrocesso Grumello per centare i Playoff.

errebi

Nessun commento:

Posta un commento