giovedì 19 aprile 2012

PREVIEW SETTIMANALE...

Per la Comark Treviglio inzia la post season... A Torino si inizia domenica alle 18 la serie al meglio delle tre partite contro la Zerouno di coach Pippo Faina. Non sarebbe male per i ragazzi di Vertemati ribaltare immediatamente il fattore campo, ma la compagine piemontese è certamente più esperta ma anche ricca di acciaccati. I bergamaschi dovrann correre contro Portannese (16.3+7.0), esterno ex Siena che si è messo ancor più in luce in questa stagione. Sotto le plance il bergamasco doc Masper (13.3) e l'ex Lumezzane Franz Conti, e lo specialista di categoria come Tassinari (10.4). In cabina di regia uno dei migliori della categoria, quel Parente già incontrato con Scavolini e Brindisi. Attenzione anche ai giovani Fontecchio (9.9) e Defant (5.8). Minuti di esperienza per Giadini e Giusto.

A 3 giornate dalla fine, la Vivigas Costa Volpino deve cercare di fare il bottino pieno per evitare i Playout. Dopo lo stop casalingo con Varese, questa trasferta impegnativa sul campo della lanciata Castelfiorito. Con obiettivo Playoff, il team di coach Granchi arriva da tre vittorie consecutive, con l'ultimo scampo importante sul campo di Lucca. Arma principale l'ala Zani (13.6) ed il playmaker Salvatore (15.5). Attenzione anche alla guardia Montagnani (13.6) e al lungo Toppino (9.9+6.0). Minuti imprtanti anche per Mangini e De Laurentiis. Impresa per crederci... 

Stesso identico obiettivo per la rediviva Clf Bergamo. Fermato all'Italcementi Orzinuovi, domenica alle 18 sfida importante a Pisogne! La compagine di coach Mazzoli viaggia nella parte di graduatoria dove non chiedono più nulla a questa stagione. Filippi (14.8) e Bona (11.8) son le principale arme da fuoco, il lungo Profeti (9.9), l'ex Grumello Mora e Crescentini completano il quintetto. Dalla panchina l'esperienza delle bandiere Giubertoni e Salvetti. Due punti non impossibili, facendo leva sulle maggior motivazioni dei ragazzi di coach Pasqua!

In C Regionale si apre venerdì sera la terz'ultima giornata. Sul campo di Sarezzo, andrà di scena la Comark di coach Zambelli. All'andata fu la seconda vittoria stagionale, non si sa mai che ancora una volta i vari Acquaviva, Pagliari ecc ripetano la brutta partita del PalaFacchetti. Sempre venerdì, l'XL affronta Coccaglio in terra bresciana. Per i padroni di casa si profila comunque la retrocessione diretta, vista la mancata regolarità delle due squadre giovanili obbligatorie. Proprio per questo Dalmine potrebbe parecipare ai Playout,  cercando altri due punti contro Cremona domenica fra le mura amiche. Cassano sfiderà l'ormai domo Albino sul campo bergamasco. Chiude Gorle impegnata ad Agrate, dove per fare un piacere al Borgo non può assolutamente sbagliare!

In attesa del derby di domenica tra Trescore e Romano, la D inizia come al solito il venerdì sera! Valtesse ha nettamente i favori del pronostico contro la Floris.. La salvezza diretta non è un miraggio. Alleata di giornata la Seriana, che andrà doemnica sul campo del Roncadelle. In quel di Mozzo, la compagine locale vuole il fattore campo nei playoff, e per far ciò non può sbagliare nel secondo derby giornaliero con Verdello! In contemporanea, con la possibile assenza di Alborghetti, derby d'alta classifica al PalaTerme....

In Promozione penul'ultima giornata e prime sentenze di questa stagione. La capolista Brignano affronta a Cologno la seconda della classe per mettere la certezza assoluta sul fattore campo in tutti i Playoff. L'altalenante Almennese delle ultime giornate cerca conferme sul difficile campo dei Bad Boys. Altra sfida con profumo di post season fra Bonate e Sebino, dove i secondi attendeono il risultato fra Bottanuco e Scanzorosciate e da Caravaggio, dovrà andrà di scena l'Azzanese, altro team alla ricerca dell'ottavo posto! In Urgnano-Capriate e Cappuccinese-Torre punti importanti in ottica salvezza. Nell'anticipo, PalaVal ha violato il campo di Grumello (76-77 con canestro di Ferretti allo scadere che chiudeun parziale di 3-16 negli ultimi minuti!!)

errebi
 

Nessun commento:

Posta un commento