giovedì 29 marzo 2012

PREVIEW SETTIMANALE...

Playoff centrati e seconda posizione irraggiungibile dopo la sconfitta con Napoli, la Comark ha a disposizione due amichevoli per prepararsi al meglio alla sfida con Torino. La prima è questa domenica in terra siciliana, contro la terza migliore dei gironi del sud. Capo D'Orlando arriva dalla sconfitta di Pavia, anch'essa quasi certamente sa di affrontare Recanati nella post season.  Ben conosciuto dai bergamaschi, l'ex Trento Benevelli viaggia a 14.0 pt e 8.0 r ad allacciata di scarpe. Fra gli esterni, un giocatore con passati in serie A come Zanelli (13.4) e l'ex Brescia Crow (11.9). Nel mercato di gennaio son arrivati Bonacini (10.2) e Bisconti (7.5), giunto in Sicilia nell'affare De Min con Perugia. Minuti importanti per l'ex Juvi Zampolli e il sesto uomo di lusso Cardinali (ex Brindisi).

Tornata alla vittoria, la Vivigas non deve fermarsi.. A Firenze, contro l'ex Giovanni Rinaldi(10.5), i ragazzi di Gabrielli devono fare bottino pieno. Con gli arrivi di Rambaldi e l'ex Santarcangelo Marisi, i bergamaschi puntano alla salvezza diretta. Nella formazione toscana di coach Magri, attenzione a Samoggia (13.6+9.2), il neoacquisto Grilli (13.4) e Nesti (12.6). Dalla panchina Ciavodella, Cardellini e Marinelli. ue punti da conquistare a tutti costi!

Match importantissimo anche per la Clf.. Domenica all'Italcementi non si può sbagliare! Avversario di giornata Marinucci e il suo team della NBB. Dietro a due punti dalla Virtus, i bresciani vorranno affermarsi replicando la partita dell'andata. Inutile dirlo che i giovani classe 91 Mascardi (17.5), Olivieri (13.6) e De Guzman (12.6) son i principali avversari di giornata. Mason e Dalovic completano il quintetto. A sto giro, un unico risultato possibile per i ragazzi di Mike Pasqua!!

In C Regionale, la stagione dell' XL passa anche per il campo di Busnago. Contro un team che sulla carta non ha più nulla da chiedere a questo campionato, i ragazzi di Galli non possono lasciar per stada altri punti nella corsa playoff. Palla a due venerdì sera! Anche Gorle è nella zona di nessuno, e proprio per le maggiori motivazioni, Pizzighettone è favorito nella sfida di sabato.. Domenica chiudono Dalmine fra le mura amiche contro Cassano e il derby di Albino fra i Druso boys e la Comark, con questi ultimi ancora in lotta per il miglior posizionamento nella griglia playout!

Solo tre sfide nel venerdì sera della D Regionale.. Verdello prova il difficilissimo colpo esterno sul campo della lanciatissima Chiari. IL team di Pagani è in zona playoff grazie ad una striscia di vittorie importante! A Verdello non rimane che la corsa al terz'ultimo posto con Floris (impegnata in contemporanea nel derby di Soresina). In campo anche Romano, che col dubbio Malgarini, ospiterà Csategnato per due punti che vorrebbero dire playoff.. Chiudono domenica Trescore, favorita su Gavardo (alcuni giocatori in doppio tesseramento, tra cui Dalovic, impegnati all'Italcementi con NBB) e il derby fra Mozzo e la Seriana, con in palio due punti pesanti nella corsa alla post season! Riposa Valtesse...

Nell'anticipo dell'11^ giornata, PalaVal ha già violato il campo di Torre (62-80). Nella serata di venerdì tutte le altre... La lanciatissima Bonate andrà sull'insidioso campo di Scanzorosciate, mentre la coocapolista Visconti ospiterà la Cappuccinese. Cologno farà visita a Grumello, nella sfida testa-coda. Altra sfida interessante fra Almennese e Sebino, che si sta giocando la miglior posizione nella griglia della post season. Un posto lo vuole anche Caravaggio, impegnata sul campo del Capriate! Per la stessa causa i Bad Boys agffrontano lontano dalla Carnovali l'Urgnano, mentre l'Azzanese và a Bottanuco, col solito occhio di riguardo per la stella Signorelli....

errebi

Nessun commento:

Posta un commento