giovedì 22 marzo 2012

PREVIEW SETTIMANALE...

In DNA si attende solo l'ufficialità... Alla Comark mancano solamente due punti o un passo falso della Liomatic Perugia. L'avversaria di giornata, questo giovedì sera, è la terza sfidante per due punti alla post season. Al Campus di Codogno, Casalpusterlengo degli ex Lottici e Castelli, vorranno vincere certamente. Entrambe le formazioni avranno un orecchio sul risultato di Trieste, dove De Min e compagni si giocheranno le ultime chance sul campo dei capolisti nel Girone Nord Est. Per la Comark ghiottissima occasione, consapevoli che conquistata in trasferta contro un'avversaria storica sarebbe più gratificante. Quidni attenzione a Prandin (14.8), Chiumenti (12.2) e l'ex Piacenza Loschi (10.4). Senza dimenticare i vari Casagrande, Ricci, Venuto e lo stesso Castelli.
Se dovesse andar male, per la Comark altro match point casalingo lunedì alle 20.30 al PalaFacchetti. In Lombardia arriva Napoli, compagine capolista del Girone Sud Ovest. Bertocci può contare su Musso, miglior marcatore a 19.5. Esperti nella categoria Rizzitiello(12.1), l'esterno Gatti(10.7), il lungo Ianilli (9.4+9.6r) e il playmaker Leonardon. Minuti dalla panchina per il lungo scuola Biella Rotondo.

Anche in DNB duplice sfida per la Vivigas. Nella serata di giovedì al PalaCbl arriva la prima della classe. La Royal  Castellanza, si presenta in striscia da ben 11 partite, con l'ultima vittoria di misura a Mirandola. Il play Leva (4.2as) e la guardia ex Omegna Sacco(13.2) gestiscono in regia il talento dei compagni. Coach Piva ha bocche da fuoco come Ferrari (14.5,ex Vigevano), Benzoni (14.6) e Aimaretti (ex Treviglio) e l'ala Bianchi, quest'ultimo sesto uomo di lusso (13.5). Senza dimenticare i vari Munini e Priuli... Impresa!
Certamente da non sbagliare, la sfida interna di domenica con Prato. Ultima a quota 10, ha vinto l'ultima sfida sul campo di Castelnovo. Occhio di riguardo per Berlati (16.6) e a Corzani(10.2). Oltre ai ben conosciuti Staino, Moroni, Vannoni e Capecchi. All'andata fu sconfitta la Vivigas, ma al PalaCBL non si può sbagliare!!

Per la CLF unico impegno sabato sera alle 21 sul difficile campo di Lissone. Ancora con qualche speranza di entrare nelle 8, la formazione di Mazzali conta molto sulla coppia dei fratelli Pozzi (13.0 per Dario, 11.3 per Fabio). Attenzione all'esperienza di Radaelli (12.6+5.5) e all'ex di giornata Albani (11.0+6.2r). Da fermare anche le scorribande del prodotto locale Formentini e l'intensità di capitan Orsenigo. Due punti in trasferta difficili da conquistare, ma non impossibili...

In C Regionale apre le danze il derby del PalaFacchetti, fra la Comark Bergamo e la Virtus Gorle. L aprima si sta giocando la miglior posizione possibile nella griglia Playout, mentre i secondi nutrono le ultime speranze per entrare nei Playoff. Forse due punti che servono molto più ai padroni di casa, ma la compagine di Cirelli non regala punti a nessuno...Chiedere all' XL! La formazione di Galli dovrà riscattarsi al PalaNorda sabato alle 19.15 contro Verolanuova. Match importantissimo in ottica Playoff contro una diretta avversaria. Nella serata, Dalmine prova il colpo a Pizzighettone! Chiude infine domenica Albino, che cercherà l'impresa in quel di Montichiari. Interessante la sfida assai infuocata fra Drusin (espulso all'andata) e Chahab!!

Esclusa Mozzo che sconterà il turno di riposo, tutte le sfide della 10^ Giornata in D Regionale si giocheranno venerdì sera. Valtesse farà visita a Roncadelle, per una sfida davvero importante nel fondo della classifica! Sfide nella sfida tra Burini-Speranzini e Aren-Cominelli! Gli altri due incontri sarann due derby... La Seriana, seppur priva di Medolago, cercherà i due punti ad Alzano contro Trescore, altro team non in formissima, specialmente lontani dal PalaTerme. Fari puntati anche sull'incontro della bassa fra Verdello, in cerca di punti salvezza, e Romano. Quest'ultima ancora col dubbio Gualandris ma dovrebbe tornar nei dieci Duiella per cercar l'allungo sulle inseguitrici...

Big match in Promozione fra la Visconti Brignano ed una lanciatissima Bonate. La compagine di coach Malvestiti, con l'aggiunta di Stefanoni dirà certamente la sua anche nei playoff! Sfida diretta per le inseguitrici... Cologno infatti ospiterà l'Almennese!! Caravaggio è in striscia e ci crede nell'ottava posizione sfumata per un pelo lo scorso anno.. Avversaria di giornata Torre. Altri punti playoff in palio fra Scanzorosciate e Azzanese, mentre i Bad Boys sanno di non poter sbagliare sul campo della Cappuccinese. Punti pesantini in palio anche in PalaVal-Urgnano e Sebino-Capriate. Chiuderà infine Lunedì il posticipo fra Grumello e il nuovo Bottanuco di coach Puopolo.

Errebi

Nessun commento:

Posta un commento