giovedì 8 marzo 2012

PREVIEW SETTIMANALE...

Comark in campo nel solito giovedì sera in DNA.. Al PalaFacchetti arriva questa sera Perugia, team in terza posizione con 24 punti nel Girone Nord/Est. Reduce dalla vittoria interna con Firemze e dallo stop di Torino di due settimane fa, la compagine di coach Fabrizi (al posto dell'esonerato Steffè) non è certamente da sottovalutare. Pericolo numero uno l'ala Poltroneri (14.4 pt), mentre fra gli esterni attenzione ai vari Truccolo (12.2) e al play mancino Caroldi (9.6). Sotto le plance, l'ex di giornata De Min (12.9) ha sostituito Bisconti, fa coppia con il 91 Baldi Rossi (9.6+8r). Dalla panchina minuti importanti per Cutolo, Bonamente e Chiatti.
Nella giornata di domenica, ancora al PalaFacchetti arriverà una compagine in lotta per la salvezza. Negli ultimi giorni di mercato l'SBS Catelletto Ticino ha messo a segno svariati colpi, come Villani, il ritorno di Marusic, ed il lungo ex Udine e Cantù Zacchetti. La formazione di De Pol fa molto affidamento sull'ex Ferrarese(15.5+2.9ass) e al lungo Raminelli (12.9+7.6). Con out Cotani per infortunio, ed il taglio di Iannone, nelle ultime giornate son venuti fuori l'ala Marmugi (5.8) e l'ex Fortitudo Dri (10.6). Il cambio del playmaker è Piazza. Reduce dal pesante KO di Santarcangelo, affronterà in serata Siena per poi pensare alla trasferta in terra bergamasca... 4 punti importanti in ottica Playoff!!

Per la Vivigas un turno di riposo per lavorare in ottica ai prossimi decisivi impegni per raggiungere la salvezza!

La "nuova" CLF di coach Pasqua scenderà in campo domenica all'Italcementi contro una formazione di tutto rispetto come Saronno. Il team di Ferrari aleggia nelle zone alte della classifica, anche se è reduce dalla sconfitta di misura di Desio. Quintetto importante, con Santambrogio (13.9+3.9as) in regia e la coppia Bini (13.9) - Ballarate(10.4) in guardia. Sotto le plance Rossetti (12.4+11.5r) e l'esperto Bassani (11.6+10.3). Dalla panchina, assai corta, i soli Leva, Collini e Gorini. Da testare il nuovo assetto contro una signora squadra!

In C Regionale aprirà un match di interesse assoluto nei quartieri bassi della graduatoria. Venerdì sera al PalaFacchetti arriverà Asola, team sfortunato che ha perso per tutta stagione Romanelli e a che fare con altri infortuni (Zulberti out). Per la Comark occhio di riguardo al neo arrivato Bergamin ed ai soliti Lanfredi, Coluccia e compagnia... Due punti da conquistare! Sabato alle 19.15 al PalaNorda in campo l' XL, che ospiterà Cassano dell'ex Lussana Chiari. Pronostico alquanto chiuso, visti gli alti e bassi della compagine di coach Colombo che ha riinserito ultimamente Legramanti. Domenica, Gorle fa visita a Bancole senza troppe speranze, come del resto il turno interno della Cral con la capolista Montichiari. Qualche speranza in più per Albino, che sta attraversando un ottimo stato di forma, contro Verolanuova.

Con la capolista Romano che riposerà, match interessanti sia per il treno playoff che per i quartieri bassi. Venerdì sera la Seriana non può sbagliare ad Alzano con la Floris. Risulterà decisiva la sfida fra Medolago-Tirel e fra Banfi-Castagna. In contemporanea si giocherà un incontro importante in ottica playoff in quel di Manerbio. In campo Mozzo, vogliosa certamente di rifarsi dopo la sconfitta nel derby. Le altre saranno impegnate domenica... Fari puntati sul derby di Trescore, fra l'Aurora e una lanciatissima Valtesse. Pronostico aperto! Verdello ospiterà Viadana in una sfida non impossibile... 

In Promozione si son già giocati due anticipi. Bonate ha vinto agevolmente a Grumello per 38-77, mentre la Torre ha fatto il colpo esterno in quel di Bottanuco (59-69). Per il resto degli incontri della settima giornata si attenderà fino a venerdì sera. Big match di giornata sarà certamente Almennese-Visconti Brignano, in palio la testa della classifica! Interessato da vicino il Cologno, che in casa affronterà Urgnano. Una lanciata Azzanese ospiterà Cappuccinese, mentre i Bad Boys son incerca di conferme alla Carnovali contro la mina vagante Sebino. Altro team in gas è Caravaggio, che farà visita al PalaVal. Chiude Capriate-Scanzorosciate...

Errebi

Nessun commento:

Posta un commento