Basket - Nel quadrangolare amichevole giocato nel weekend i trevigliesi vengono battuti da Pavia e Torino, ma danno segnali positivi per quanto riguarda il gioco espresso sul parquet.
Memorial Raimondi, buon gioco per la Comark, i risultati arriveranno
Si è giocato nelle serate di venerdì e sabato il primo Memorial Stefano Raimondi organizzato dalla UCC Assigeco Casalpusterlengo; il quadrangolare è stato vinto dai padroni di casa i quali, dopo aver battuto nella prima giornata la formazione della PMS Zerouno Torino, hanno ottenuto sul finale anche la vittoria contro la Pallacanestro Pavia.
Nella prima delle due serate, la Co.Mark BluBasket Treviglio ha affrontato sul parquet la formazione pavese. I ragazzi di coach Vertemati sono scesi in campo determinati a vincere, e hanno iniziato la partita in modo spettacolare, divertendosi e divertendo il pubblico trevigliese presente. I biancoblu hanno impartito dei distacchi pesanti alla squadra avversaria e sono riusciti a chiudere i primi 20 minuti di gioco in vantaggio di ben 11 punti.
Purtroppo, al rientro dagli spogliatoi, i trevigliesi non sono riusciti a mantenere la concentrazione e il gioco che li ha visti dominare nei primi due quarti e hanno subito una pesante rimonta da parte di Pavia la quale – galvanizzata dai punti messi a segno da Maiocco e Furlanetto – è riuscita a chiudere il terzo quarto in parità.
Nell'ultimo quarto di gioco la BluBasket è riuscita a rimanere a galla grazie, soprattutto, ai punti nelle mani di Fabi e Vitale, ma, purtroppo, non sono bastati per mettere in cassaforte la vittoria.
Nella tardo pomeriggio di sabato, quindi, la formazione biancoblu ha disputato la finalina per il terzo/quarto posto contro la PMS Zerouno Torino, squadra da molti segnalata come una delle favorite – insieme ad Omegna e a Casalpusterlengo – della conference nord.
La partita è sembrata da subito molto equilibrata, ed è stata giocata per tutti e quaranta i minuti punto a punto. Non si sono visti i distacchi e i recuperi che hanno caratterizzato il match contro Pavia del giorno prima, ma comunque il buon gioco di Treviglio ha permesso alla formazione biancoblu di chiudere i primi due quarti in leggero vantaggio sui torinesi. Anche sabato però, si è registrato un leggero calo nel corso del terzo quarto di gioco (anche se non così dirompente come quello della giornata precedente) che ha portato la formazione piemontese a riprendere confidenza con il canestro e chiudere il trentesimo minuto avanti di due punti. Nonostante ciò nell'ultimo quarto i giocatori di Treviglio non hanno gettato la spugna, anzi, hanno lottato su ogni singolo pallone per tentare di portare a casa il terzo posto del quadrangolare. Purtroppo, però, anche in questo caso le buone intenzioni non sono state premiate e, complice un po' di sfortuna negli ultimi secondi di gioco, Torino è uscita vittoriosa dalla partita.
Prima giornata:
Co.Mark Treviglio - Pall. Pavia 74-79 (17-12; 39-28; 54-54)
Co.Mark BluBasketTreviglio: MARULLI Roberto 6, PLANEZIO Marco, CARNOVALI Tommaso 3, MOLINARO Lorenzo 2, BORRA Jacopo 8, VITALE Andrea 17, CAZZOLATO Nicolò 8, ZANELLA Gabriele 8, FABI Augustin 22, TOMASINI Simone, GIACCHETTA Loris ne.
ALL.: Adriano Vertemati.
Pallacanestro Pavia: CAZZANIGA Roberto 8, CISSE' Ibrahim 12, MAIOCCO Federico 22, MAGGIO Roberto 8, PEDERZINI Riccardo 5, FURLANETTO Luca 16, BOZZETTO Davide 8, IKANGI Nongo Iris, POGGI Stefano, BORGNA Stefano.
ALL: Massimiliano Baldiraghi.
Seconda Giornata:
Co.Mark Treviglio - Zerouno Torino 76-82 (15-12; 39-35 ;56-58)
Co.Mark BluBasket Treviglio: MARULLI Roberto 7, PLANEZIO Marco, CARNOVALI Tommaso, MOLINARO Lorenzo 4, BORRA Jacopo 6, VITALE Andrea 17, CAZZOLATO Nicolò 12, ZANELLA Gabriele 11, FABI Augustin 17, TOMASINI Simone 2, GIACCHETTA Loris ne.
ALL.: Adriano Vertemati.
Zerouno Torino: TASSINARI Federico 10, PORTANNESE Marco 11, MASPER Cristiano 18, CAVALLERO Stefano, FONTECCHIO Luca 12, PARENTE Daniele 8, GIUSTO Filippo 8, CONTI Francesco 4, GIADINI Maurizio 9, DEFANT Massimiliano 4.
ALL. Filippo Faina.
Domenica 18 Settembre 2011
JENNY RATTI
Nessun commento:
Posta un commento