giovedì 26 maggio 2011

Basket Trapani-Ostuni è la finale per la Legadue


Grazie al successo ottenuto ieri sera su Treviglio in gara 5 della semifinale playoff (83-61), Ostuni si è qualificata per la finale valevole per la Legadue. La formazione pugliese, pertanto, sarà avversaria del Basket Trapani nell’atto conclusivo di questa stagione della serie A dilettanti. La squadra vincitrice fra Basket Trapani e Ostuni sarà la seconda promossa e raggiungerà Brescia in Legadue.



IL CALENDARIO DELLA FINALE

Gara 1, a Trapani, domenica 29 maggio; gara 2, a Trapani (ore 21), martedì 31 maggio; gara 3, ad Ostuni (ore 20.30), venerdì 3 giugno; eventuale gara 4, ad Ostuni (ore 18), domenica 5 giugno; eventuale gara 5, a Trapani (ore 21), mercoledì 8 giugno. Per quanto riguarda l’orario d’inizio di gara 1, il Basket Trapani dovrebbe ottenere il posticipo dalle ore 18 alle ore 19, a causa dell’impegno delle forze dell’ordine nell’incontro di calcio Trapani-Neapolis, valevole per i playoff del campionato di Seconda Divisione e fissato sempre per domenica 29 maggio, alle ore 16. Non appena se ne avrà comunicazione ufficiale, verrà reso noto immediatamente.

DICHIARAZIONI

Giovanni Benedetto (coach Basket Trapani):
“In una finale che vale la Legadue, la stanchezza fisica conta poco o nulla. Valgono la concentrazione, la voglia di superare i propri limiti e i dolori, la capacità di dare più di quello che si ha dentro. Ecco perché credo che il fatto che Ostuni abbia giocato fino a ieri sera e debba sopportare il carico di due partite in più nelle gambe abbia una rilevanza poco significativa. E poi, la nostra attenzione è puntata soprattutto su noi stessi, sulla nostra voglia di recuperare le energie psicofisiche giuste. Dire che Ostuni è una grande squadra è quasi superfluo. Quella pugliese è una formazione ricchissima di talento ed esperienza, con giocatori come i fratelli Gigena e Morena che hanno vissuto tante volte confronti senza domani. In più, hanno battuto un’avversaria come Treviglio, di cui avevo e ho una grande considerazione. Insomma, la nostra voglia di ottenere l’obiettivo finale è immensa e ci proveremo con tutte le forze: ma sappiamo che ci toccherà soffrire molto”.


add.stampa trapani

Nessun commento:

Posta un commento