venerdì 8 aprile 2011

PREVIEW SETTIMANALE..

Ogni partita è un battaglia da qua fine a stagione.. Chi vincerà la propria guerra? Iniziano i primi importanti verdetti, in primis per la prima rappresentante orobica in campo nazionale...

La Comark Treviglio scenderà in campo sabato sera in quel di Trento. Una vittoria vorrebbe dire quasi certamente il pass per i Playoff, visto che l'impegno interno all'ultima giornata si tratta di Osimo, già retrocessa da tempo. Per i ragazzi di Lottici una ghiottissima occasione, contro certamente la squadra meno in forma delle prime 6-7. Trento, dopo la vicenda Ferrarese, sostituito da Forray, non sembra aver trovato la giusta quadratura del cerchio, ma rimane comunque un'ottima formazione. Arriva dalla sconfitta di Pavia, e all'ultima giornata andrà a Brescia. Reati e compagni hanno bisogno di un 2 su 2 per i Playoff, altrimenti la quarta posizione sarà di Omegna (facile con Osimo e Ozzano). In caso di sconfitta si rientra in gioco con la stessa Trento e Moncalieri per restare fuori dai Playout ed essere ammessi così alla LegaTre, consapevoli del fatto che Trento, per evitarli, deve vincere sia con i nostri che a Brescia!

Destino incrociato per le due orobiche... Infatti la Vivigas si giocherà la seconda posizione, ma dovrà vincere sia a Cremona con la capolista Diemme Trade sia il derbissimo con Pisogne nell'ultima giornata. Ma potrebbe non bastare, visto che la rivale Desio dovrà perder punti o in casa con Correggio (difficile) oppure proprio all'Italcementi con la CLf. Abbastanza probabile quindi che i ragazzi di Gabrielli arriveranno terzi! Dal canto suo, la Clf può ancora sperare nei Playoff. Tutto passa dalla partita di Crema di questo Sabato... Due dirette concorrenti, e la terza è Lecco (andrà a Salò e poi in casa proprio contro Crema!). Tutto aperto, ma servono veramente 4 vittorie per sperare in meglio, consapevoli che potrebbero non bastare!! Al contrario dei Dilettanti, ai campionati Regionali mancano 4 giornate.

In C Regionale, la lotta che vede coinvolte ben 3 bergamasche su 4 è quella per salvezza! Gorle deve ritrovare i due punti contro Bancole in casa venerdì sera. Partita difficile, alla luce della stangata del giudice sportivo (squalifiche per Cirelli, Zenoni e Colombo!). In contemporanea è impegnata anche la Cral Dalmine in quel di Senna Comasca, i ragzzi di Maffioletti hann bisogno di un colpo, anche se Senna è consapevole che con una sconfitta rientrerebbe anch'essa nella lotta per evitare i Playout. Sabato sarà il turno del Borgo, che in casa cercherà l'impresa con Verolanuova, formazione che esattamente come il Lussana, non ha più nulla da chiedere in questa stagione. I liceali chiuderanno domenica con l'Happy alla Pesenti: per solidarietà bergamasca si spera in un'affermazione dei ragazzi di Galli!!

Se per Nembro i Playout sembrano ormai inevitabili, per le altre molto sarà deciso dalla sfida di Verdello. La Seriana andrà a Brescia domenica pomeriggio per affrontare la Golden Street, l'obiettivo è agguantare la miglior posizione mantenendo il fattore campo, ma la matematica consente ancora la slavezza diretta. Obiettivo per Romano (in cerca dell'impresa ad Asola) e Verdello. Chiari è l'avversaria numero uno, e per questo l'impegno di venerdì sera è decisivo per i ragazzi di Segala e non solo..... Ultima squadra impegnata venerdì è il Valtesse, di scena a Roncadelle per proteggere il terzo posto. Albino affronta domenica Gardone, mentre Mozzo andrà ad Ombriano a giocarsi la speranza per i Playoff....

In Promozione a 4 settimane dal termine molti verdetti in palio a sto giro... Trescore sembra quasi certa del primo posto, e ospitando Martinengo la sua corsa difficilmente si fermerà! Visconti impegnata in quel di Sebino, squadra motivata per centrare la salvezza. Big match fra Cologno (quasi certa della terza posizione) e Bonate, che spera di agguantare l'Almennese (a Bottanuco) per conquistare il fattore campo in una seria assai equilibrata! I Bad Boys cercano continuità (..tanto per cambiare..) a Capriate, mentre la Cappuccinese fa visita al PalaVal. L'Azzanese impegnata a Scanzo per mettere un'importante ipoteca sull'ottavo posto. Caravaggio ha perso a Romano il recupero, e certamente non può sbagliare con Costa fra le mura amiche!!

Errebi

Nessun commento:

Posta un commento