mercoledì 10 novembre 2010

INTERVISTA A COACH BESUTTI


INTERVISTE AI COACH DELLA PROMO 2010-2011
LUCA BESUTTI (Bad Boys Bergamo)


- Coach Besutti buongiorno, ti aspettavamo ancora sulla panchina del Romano Basket quest’anno! Non esiste mica il detto “squadra che vince non si cambia”? Che è successo, vuoi diventare il Mourinho bergamasco e vincere cambiando società ogni stagione eheh?


E' vero squadra che vince non si cambia ma Mourinho no non e nel mio stile molto meglio Ancelotti anche lui vince i tituli ma senza offendere nessuno e nel massimo rispetto di tutto il suo ambiente. Da tempo aspetto una chiamata da una squadra di serie superiore ma non è mai arrivata e l anno scorso vincendo il campionato pensavo proprio di coronare il mio obiettivo ma purtroppo non e andata come speravo.


- Scherzi a parte, i Bad Boys quest’anno fanno davvero paura a tutti… grande campagna acquisti del Presidente Lecchi e luci della ribalta: come pensi di gestire l’ampia rosa a tua disposizione? Vedendo la “fine” di Trescore l’anno scorso, pensi conterà molto la mentalità che metterete sul parquet?


Ne Lecchi ne io abbiamo fatto campagne i giocatori che sono arrivati si sono proposti e pensa che abbiamo dovuto dire no ad altri per l ampia rosa gia a disposizione. Non importa molto ora la mentalità che mettiamo sul parquet e vero l obiettivo è arrivare piu in alto possibile ma non dobbiamo trascurare anche l altro dei nostri obiettivi che è quello di divertirci insieme in palestra e quindi ampio spazio al turn over poi ad aprile ci penseremo e penseremo anche a dare ai Bad Boys un settore giovanile da gestire per il futuro.


- A proposito dell’inaspettato successo del Romano 2009-2010, siamo curiosissimi di sapere qual è stata la formula magica per battere quella corazzata…


Innanzitutto tengo a precisareche quella rimane una grande corazzata e che avrebbe meritato anch essa il salto di categoria batterla e stato difficilissimo abbiamo adottato durante la serie dei play off degli accorgimenti tattici che hanno funzionato soprattutto a livello difessivo poi il cuore e la voglia di vincere dei miei ex giocatori a fatto il resto e mi sento di menzionare l ermetica e asfissiante difesa di Luca secchi su Alborghetti e la verve offensiva di Ruggero Colombo senza dimenticare una panchina piu profonda e l ottima condizione atletica di maggio e giugno.


- Se potessi scegliere un punto di forza da rubare alle tue concorrenti, a chi e cosa ruberesti?


Penso che ruberei l aggressivita dell Azzanese e dei suoi giovani la concretezza del gioco offensivo del Trescore la solidita e completezza di Cologno e la difesa devastante di Brignano.


- Il calo evidente del livello tecnico in Promozione a cosa è dovuto secondo te? Come si potrebbe/dovrebbe a tuo avviso intervenire per tornare ai “fasti” di un tempo?


Io non so cosa intendi per fasti di un tempo ma 7 -8 squadre di questa categoria giocano un basket veloce e completo che la squadra di cui facevo parte anni fa avrebbe fatto fatica a contenere ed arginare quindi non vedo il calo evidente.


- Grazie per la tua disponibilità, vuoi aggiungere una chicca o un aneddoto per i lettori di 1000 Basket Blog? Non è che a Gennaio vedremo il tuo fedele scudiero Ruggero Colombo in maglia giallo-nera vero?


Spero proprio di non vedere Rugge in maglia giallonera gioca in una categoria che io ritengo la sua e spero proprio che il suo coach lo veda non solo come alternativa a Malgarini possono benissimo coesistere in campo come piu volte e successo lo scorso anno colgo l occasione per ringraziare 1000basketblog per avermi dato l opportunita di esprimere i miei pensieri e auguro un grosso in bocca al lupo a tutte le societa di promozione per il raggiungimento dei propri obiettivi stagionali.


Luca Besutti.

Nessun commento:

Posta un commento