IL TERMOMETRO: 1° BOLLETTINO UFFICIALE!
CHI SALE
CHI SALE
- Le giovanili bergamasche: dopo l’ultimo spareggio dello scorso weekend riguardante la categoria Under 15 si è delineata la presenza bergamasca nei campionati Eccellenza e Open per quanto riguarda la stagione 2010-2011. Tra Bluorobica, Virtus Terno, Basket del Borgo e la new entry Lussana sono ben 12 le formazioni giovanili della nostra provincia, segno che come recitava uno slogan comparso su un noto blog cestistico “Bergamo ha sempre più fame di pallacanestro”. Speriamo che nonostante quelli che potranno essere i risultati effettivi delle compagini made in Bg il Crl possa prevedere già dalle prossime annate un numero sempre più elevato per i nostri giovani come peraltro richiesto alla riunione d’inizio anno direttamente al Presidente Ragnolini!
- Gli amici di Canecaccia.com: era partita qualche mese fa come un’iniziativa quasi goliardica per mano di alcuni appassionati d’istanza ad Orzinuovi, ora possiamo dire che grazie alla rete di collaborazioni e l’aiuto da parte di coach, giocatori e dirigenti Canecaccia.com con le sue trasmissioni e le statistiche quasi in tempo reale è attualmente il blog/forum più cliccato dai numerosi fans e non solo delle Minors lombarde! E chissà che con l’entusiasmo dimostrato e le numerose idee in fase di studio il buon Canecaccia François non ci stupisca ancora…
- Le prestazioni degli oriundi: già da queste prime giornate possiamo affermare che, regolamento permettendo, sarà questa la moda sempre più rilevante a condizionare i campionati dalla C Regionale in poi… soprattutto gli argentini (ma anche cubani, lituani, albanesi, slavi e chi più ne ha più ne metta!) si stanno dimostrando assolutamente un “W-factor” per le formazioni che puntano dirette al salto di categoria! Insomma, per chi volesse investire un po’ di soldini (chiedere al Presidente Scotti from Monticelli Brusati) per un affare a rendita garantita non resta che fare un bel viaggetto in Sudamerica…
CHI SCENDE
- La tanto cara Promosiù: sarà perché negli ultimi anni il numero di squadre bergamasche presenti in Serie D è cresciuto considerevolmente… sarà perché quei giovani che anni fa bramavano all’idea di giocare nelle prime squadre qualsiasi livello fossero ora preferiscono far panchina in C o D piuttosto che giocare con continuità… sarà perché la stessa Promozione non ha fatto nulla per rinnovarsi un po’ il look (complice anche un regolamento che non permette i doppi tesseramenti)… ma i risultati della primissima giornata di campionato parlano abbastanza chiaro! Due formazioni di primo piano, Trescore e Bad Boys, qualche altra outsider dell’ultimo momento come Cologno, Azzanese o Almennese… e poi? Distacchi abissali come praticamente tutte le partite dello scorso weekend non si vedevano da anni… Promosiù, do you still love us??
- Ger.Fo. : alzi la mano a chi manca… a noi da morire!! Diteci che non avevate preso l’abitudine ormai da anni di tornare a casa dopo la pizza post-partita e accendere il pc per consultare i risultati pubblicati quasi in tempo reale dal buon Germano… che si sia stufato di rincorrere fantomatici dirigenti al cellulare per chiedere punteggio e tabellini?? Può essere, ma sappiamo anche che ha troppo a cuore questo sport per lasciar andare tutto ciò nel dimenticatoio… dopotutto resta pure sempre la nostra enciclopedia vivente della pallacanestro a Bergamo!
- I regolamenti della Fip: calze tutte uguali, paradenti trasparenti, tornano le magliette sotto la divisa ma dello stesso colore, scaldamuscoli nascosti sotto i pantaloncini e in più solo all’Allenatore è permesso di soffrire in panchina stando in piedi! In questa puntata non citiamo nemmeno i cambi più evidenti alle dimensioni del campo, anche perché purtroppo per quello dipendiamo tutti dalla FIBA… cmq se la nostra amata Federazione deve metter mano al regolamento ogni stagione è possibile che almeno per una volta i beneficiari di tutto ciò siano quelle stesse società che la tengono in vita?? E’ proprio vero che la crisi non ha colpito tutti…
by TERMOMETRO
Nessun commento:
Posta un commento