Matteo Orlandi (Borgo): a questo play tascabile è affidata la cabina di regia del Borgo ma, come la maggior parte dei suoi compagni, non sembra che la tenera età dia troppi problemi all’ottimo Teo! E’ già l’uomo dei palloni decisivi, tutti marcano Carnovali, Medolago e Degli Agosti e… tac! spunta lui con una tripla o una giocata da sogno… se solo Dio gli avesse regalato 15 cm in più!
Andrea Signorelli (Gorle): l’impatto con la categoria dopo la stagione di Albino è quasi sorprendente, certo fatica ancora in difesa ma gli assist che porge Calvù finiscono sempre nel posto desiderato… se troverà continuità e condizione fisica, coach Cirelli può iniziare già a leccarsi le dita…
Tommaso Carnovali (Borgo): dopo i 42 rifilati la scorsa stagione a Cassano, il classe ’93 del Borgo ha già messo in chiaro che quella prestazione dovrà essere battuta… talento e faccia tosta non mancano di certo vista anche la prima prestazione stagionale contro un certo Yuri Poli, quindi… vi consigliamo di fare presto un salto al PalaNorda!
Luca Caraglio (Lussana): partito quasi da sparring partner la stagione passata nelle file dei liceali, si è scoperto pedina quasi fondamentale nelle rotazioni del parco lunghi lussanino! Quest’anno la musica è cambiata ma la voglia di lottare sotto i tabelloni c’è sempre e Veber ne sa qualcosa…
Eda Degli Agosti (Borgo): vedere quella “torre” in mezzo a tanti ragazzini fa quasi impressione! Il problema è che non tutti sanno che il buon Eda ha ancora il sacro fuoco dentro e la voglia di vincere si è già vista alla prima di campionato! Chiedere per info a Marcolini, protagonista della prossima puntata di “Chi l’ha visto?”
6° Uomo à Fabio Castelletti (Lussana): chi l’avrebbe mai detto un anno fa che il migliore della 1° giornata nelle file del Lussana sarebbe stato questo classe ’85 ex Seriana? Il lavoro di coach Galli è stato davvero notevole e “Caste”, insieme a molti suoi compagni, ha capito che questa era l’occasione da sfruttare a pieno!
2^ giornata di andata
Marco Calvo (Gorle): per la prima vittoria in trasferta il coniglio non poteva che uscire dal suo cilindro! Con le sue mani fatate Signorelli e soprattutto Colombo devono pensare solo a far “ciuff”… fosforo interminabile!
Andrea Colombo (Gorle): 22 pt al PalaSansona non bastano?? Coach Cix gli ha già messo la squadra nelle mani e “Lombo” lo sta ripagando a dovere anche con quell’intensità difensiva che non è mai stata il suo punto forte!
Andrea Locatelli (Dalmine): siamo personalmente molto contenti che il campionato abbia ritrovato questo giocatore dopo una stagione falcidiata da infortuni! Il cecchino del Cral, sosia di Micheal Stipe dei REM, è tornato con la mano calda infuocando la retina per 15pt ed successo che sa di sorpresa di giornata!
Marco Mora (Lussana): i liceali perdono malamente a Pizzi ma lo Zar di Premana gioca una partita davvero importante, risultando come in molte occasioni quello che non molla proprio mai!
Amadou N’Diaye (Dalmine): il centrone senegalese domina sotto le plance dell’affollata area verolese facendo guadagnare al Cral 2 pt fondamentali per costruire la salvezza tra le mura amiche. E se gioca così anche in trasferta…
6° Uomo à Carnovali (Borgo): tanto per cambiare pioggia di triple per il gioiellino di Melzo che col suo Borgo ha rischiato di fare un autentico colpaccio sul campo della Hugo-band Monticelli!
3^ giornata di andata
Mauro Caffi (Lussana): prende un colpo al ginocchio, esce zoppicando e quando rientra con la giusta rabbia in corpo fa sentire solo il profumo del cotone! Yerandi lo sta ancora cercando… Aaaaahh come gioca Mauro Caffi! (direbbe il compianto Maurizio Mosca)
Matteo Fagiuoli (Borgo): si ritaglia un discreto spazio nelle rotazioni di coach Martini mandando letteralmente in blackout l’attuale cecchino del campionato Maxi Moreno, autore di “soli” 9 pt nei secondi 20’ quando sulle sue tracce c’è proprio il ragazzo di Padova
Claudio Medolago (Borgo): dopo l’anno di assestamento nel gruppo dei ragazzini terribili che ha sfiorato playoff e finale nazionale U19, il buon “Medo” sta prendendo pian piano per mano il Borgo diventando un vero e proprio all-around all’interno del rettangolo di gioco… senza contare l’impatto difensivo!
Cristian Prettato (Dalmine): era ed è forse il “4” più invidiato della C Regionale, pericoloso in ogni parte del campo e quando grida “presente!” trema anche la corazzata Orzinuovi… pazzesca prova nel 1° quarto! Se il Cral ha pagato definitivamente l’anno scorso il conto con la sfortuna allora al PalaBiava questa stagione se ne vedranno delle belle!
Francesco Chiari (Lussana): contro il gigante Pastusena si fa più grande di lui con delle giocate di tutto rispetto spalle e fronte a canestro! Nell’economia offensiva del Lussana i suoi 12 pt valgono come l’oro…
6° Uomo à Eda Degli Agosti (Borgo): mette sempre lo zampino nelle azioni decisive del match, assist, rimbalzo offensivo con fallo e canestro dalla lunetta della sicurezza… che chioccia per il Borgo!
Nessun commento:
Posta un commento