domenica 28 febbraio 2010

VERDELLO VINCE IN CASA CONTRO L'HAPPY CREMONA


BASKET VERDELLO-HAPPY SANSEBASKET Cr:60-59

VERDELLO-60: S. Quartana, Zucchinali 5, Agostinelli 1, M.Quartana 12, Cortinovis 2, Lava 14, Bellini 2, Castelli 3, Corna 3, Aresi 18. All. Magli


HAPPY-59: M. Bodini, Zovadelli 4, Nolli 6, Tirel, Gerelli 2,Longhi 2, Zucchi 22, Mic. Ruscelli 2, C. Bodini 19, Mir.Ruscelli 2. All. Riboldi.


Parz: 18-22; 33-40; 52-52. FIN 60-59

Bella affermazione interna per il Basket Verdello di coach Magli , che con il minimo del divario possibile , segno di una partita giocata su grande equilibrio , si aggiudica il referto rosa finale che da un pò di ossigeno alla propria classifica , staccandosi di 4 lunghezze dalla zona play out coabitata da da Nembro-Viadana-Gardonese e di 6 punti dal Basket Mozzo.

L'Happy Cremona , guardando la nuova classifica alla luce dei risultati dal punto di vista squisitamente bergamasco , perde la possibilità di staccare il Valtesse e provare a chiudere in anticipo il discorso quarto posto , utile ricordiamo per l'ultimo biglietto ai play off, ma soprattutto rimane ora un pò staccato in chiave lotta secondo posto.

Onore quindi alla band del presidente Rovaris che sfruttando al meglio le doti dei soliti Aresi e Lava riesce ad incidere sul maitch inseguendo nei parziali ma trovando un clamoroso spunto decisivo nel finale.

Settimana prossima Quartana and company ospitano il Basket Chiari , che dopo un girone d'andata passato a maledire le bergamasche ora sembra aver trovato le giuste chiavi di riscatto le orobiche , avendo battuto Albino e Valtesse.

Nessun commento:

Posta un commento