domenica 28 febbraio 2010

VALTESSE KO A CHIARI



Coop Enostaff Chiari – Basket Valtesse 94-87
(27-20, 50-41, 67-63)


Coop Enostaff Chiari: Iore 5, Quaresmini 3, Pietta 24, Piceni 22, Boschiroli 4, Picuno, Lochis 19, Diouf 5, Consorti 5, Pagani 7. Coach Maurizio Cattaneo.


Scuola Basket Valtesse: Burini 36, Marrone, Damiani 8, Testa 14, S. Lorenzi 2, Sinatra 6, Gariboldi, A. Lorenzi 16, Rebba 5, Montagnosi. Coach Carmenati.


Arbitri: Andrea Cantoni di Rivolta d’Adda (Cr) e Michele Maineri di Cremona.

DAL SITO DEL BASKET VALTESSE:


Mettiamola così: se esci sconfitto da Chiari, contro una formazione da anni adeguata alla categoria e paghi l’inesperienza della neo promossa sugli episodi, la sconfitta ci sta. Se però pensi che chiudi la gara con 124 di valutazione, non sfrutti il 63 di valutazione di Burini, l’esordio positivo di Lorenzi, segni 87 fuori casa e regali due giocatori come Rebba e Marrone (subito mentalmente fuori dalla gara) assieme ai due piccoli poco incisivi, se pensi alle sconfitte di Asola e Sansebasket, il rammarico è ancora più grande. La gara contro una delle formazioni più in forma del momento, grazie allo splendido stato di grazia di Piceni, ha comunque lati positivi, anche se presentarsi in terra bresciana con il fregio della seconda difesa del campionato e prendere 50 canne in 20 minuti ha meriti degli avversari ma anche molte disattenzioni nostre. Chiari, che sul nostro scout ha un 134 di valutazione sbaglia solo 14 tiri nell’arco di tutta la gara, ci ha messo subito in difficoltà con Piceni dentro l’area e contro il quale non abbiamo trovato rimedio. La partita si incanala quindi sui binari dell’inseguimento per tutti i quaranta minuti arrivando al minimo svantaggio sulla terza sirena (67 63) ma qui Chiari, che sembrava ormai al capolinea, trova il guizzo giusto per ricacciarci al meno dieci e al baratro. Le sconfitte di Sanse e Asola lasciano invariato il distacco dai playoff ma con una gara in meno da giocare. E domenica è derby…

Nessun commento:

Posta un commento