giovedì 25 febbraio 2010

PREVIEW SETTIMANALE...


PREVIEW SETTIMANALE...

Weekend importante per molte squadre bergamasche. In primis per la Comark chiamata in un match di alta classifica al PalaFacchetti contro Ozzano...

Non si tratta neancora di una partita di Playoff,ma potrebbe esserlo a tutti gli effetti. Treviglio, che la scorsa settimana ha convinto a Riva ed agganciato Brescia al quarto posto, ha l'opportunità di affrontare fra le mura amiche la terza della classe. L'aggancio sembra impossibile, visto che fra le due posizioni ci sono ben 10 punti,ma nella corsa alla quarta posizione potrebbero essere due punti vitali! I ragazzi di Salieri arrivano dalla sconfitta nel derby con la Fortitudo (formazione sempre più con problemi societari) e arriveranno al PalaFacchetti per vincere... Occhio a Prandin,Perego e a capitan Ranuzzi!

In C Dilettanti apre la Vivigas Costa Volpino Sabato sera al PalaCBL con la delusa di questo campionato. La Kenfoster Monza sulla carta è una delle pretendenti ai 4 posti Playoff,ma ora si trova a recuperare su molte formazioni. Vincendo in casa con Villafranca Bianchi, Giuliani e compagni hanno guadagnato due punti importanti per la rincorsa che di certo non deve fermarsi a Costa Volpino. Dal canto suo,la Vivigas lotta anch'essa per il quarto posto e vincendo con una diretta pretendente si porterebbe a 4 punti di distanza! Sperando che Blaskovic e compagni ripetano la prestazione di Crema...
Domenica tocca alla Virtus Bergamo all'Italcementi, dove arriva proprio la compagine cremasca,ferma ancora a 12 punti e reduce dal -36 interno con Costa Volpino.. Imperativo conquistare i 2 punti!!

La C Regionale si apre Venerdì sera con 2 incontri per le bergamasche. Gorle ospita una delle formazioni più in difficoltà in queste giornate, infatti al Palazzetto di Via Roma arriva il Sarezzo. La compagine bresciana, dopo il cambio di coach ha vinto con il Borgo e poi è incappato in due stop sorprendenti come quello di Coccaglio e quello interno con Orzinuovi. Per i ragazzi di Cirelli sarebbero due punti che varrebbero non poco dal punto di vista morale in un periodo non certo facile...Nella stessa serata la Cral è chiamata a ripetere il colpo del Lussana di settimana scorsa. Alla Bombonera di Verolanuova, Prettato e compagni devo far la partita perfetta per portar a casa i 2 punti!
Sabato sera è il turno del Borgo in scena a Cassano, formazione in crisi che fino ad ora non è mai riuscita a vincere con una delle bergamasche! Pronostico per i ragazzi, anche se i milanese a Dalmine sono sembrati in netta ripresa.. In contemporanea si gioca a Mornico un match sulla carta senza storia, ma siamo sicuri che i ragazzi di Carioli faranno sudare le proverbiali sette camicie al Team Exodus Brescia!
La partita di cartello si gioca Domenica a Orzinuovi, dove arriva il Lussana di Galli carico a centrare un altro importante tassello per la corsa ad un posto nei Playoff!

In D Valtesse prova a vendicare l'Albino in quel di Chiari,cercando di confermarsi la regina di questo campionato! La formazione di Martinelli, ancora con molti giocatori fuori uso và a Gardone su un campo certamente non facile.. Una vittoria varrebbe una boccata di ossigeno in attesa di recuperare qualche elemento per continuare la ricerca di un posto Playoff!
Verdello affronta fra le mura amiche una formazione esperta come l'Happy Cremona, mentre le due formazioni bergamasche più basse in graduatoria, Mozzo e Nembro, affrontano le prime della classe! Rispettivamente Castegnato e Monticelli...

In Promozione turno non facile per le prime! L'Aurora fa visita all'Almennese, mentre Romano và sul difficile campo di Cologno.. Anche per i Bad Boys il turno non è dei più facili, alla Carnovali arriva il Caravaggio che nel girone di ritorno non sta dispiacendo! Bonate deve vincere contro il Mornico, Capriate fra le mura interne è favorito con Martinengo. Azzanese ha il favore del pronostico con Costa Volpino, mentre Brignano sul campo della Cappuccinese non dovrebbe avere problemi. Importante il match salvezza fra Palaval e Brembate...


Nessun commento:

Posta un commento