venerdì 29 gennaio 2010

PREVIEW SETTIMANALE...


PREVIEW SETTIMANALE…

Settimana di Derby in terra bergamasca. Tra C Regionale e D ben tre incontri vedranno in campo formazioni nostrane! Spettacolo assicurato…


In A Dilettanti, la Comark di Morandi affronta senza dubbio una delle squadre più accreditate nella corsa alla promozione di Legadue. Dopo la capolista Fortitudo (rinforzata dall’arrivo di Micevic), al Pala Facchetti arriva il Forlì di coach Di Lorenzo. Seconda in graduatoria, vincente nell’ultimo match interno con Riva del Garda nonostante l’assenza di Villani. Squadra costituita da un mix di giovani-espeti interessante. Frassineti è la bandiera classe 87, pronto a fare il salto in serie maggiori, paragonabile al nostro Reati, altrettanto il giovane Stefano Masciadri, scuola Virtus e Pablo Forray che sta sostituendo alla grande Davolio (quest’anno a Faenza con il nostro ex Guerci). Senza scordare Poletti (88) , giovanile Casalpusterlengo, Farioli (accostato più volte a Treviglio), Villani e Lestini. Partita difficile ma non impossibile per i trevigliesi…


In C Dilettanti la Virtus fa visita a Correggio, squadra di bassa classifica che ha fermato solamente 15 gironi fa la Vivigas. La squadra di Martinelli, anche’essa ha una trasferta non facile, quasi impossibile, andando a Villafranca che quest’anno fra le mura amiche non ha mai concesso niente a nessuno. Sperando nel favore del pronostico della Virtus in terra emiliana, si spera in una vittoria delle bergamasche!


Tempo di derby in C Regionale, infatti, dopo l’inconro di apertura del Venerdì a Verolanuova per la Pragma Mornico di Carioli, nel weekend ci saranno ben due incontri interessantissimi che vedrenno in campo le restanti 4 formazioni bergamasche. Il Mornico difficilmente tornerà a casa dalla Bombonera di Verola Nuova con punti. La squadra di Lottici sembra sempre l’unica possibile avversaria della Diemme Trade e la scorsa settimana ha rifilato un quarantello al Bresso!

Sabato al PalaNorda ci si aspetta una gran cornice di pubbliche per la sfida fra i giovani del Borgo e il Lussana di Galli. Bellissimo lo scontro in cabina di regia fra Marulli e Caffi, sotto le plance fra Gotti e Galbiati. 4 elementi in forma spesso presenti nella nostra Top 5 settimanale. Chiude domenica la sfida a Dalmine fra la Cral e il Gorle. La squadra locale arriva dal colpo esterno di Pizzighettone, e viaggia lontano dalla zona retrocessione grazie alla continuità trovata dopo le prime difficili giornate. Al contrario, la formazione di Cirelli sembra un po’ persa rispetto al bel gioco mostrato ad inizio stagione. Incontro che ci dirà i veri valori di questi due team…


In D spicca senza dubbio il match di Torre Boldone, fra il Valtesse e Verdello. Pronostico di diritto per la squadra locale,ma nei momenti difficili i ragazzi di Magli hanno sempre tirato fuori il carattere e non è da escludere un colpo esterno! Albino ospita l’Happy Cremona, squadra di alta classifica in una partita che sa tanto di Playoff, da controllare le condizioni del play Gregis. Mozzo và a Cà de Mari a trovare la Floris di Gregorat e Monferroni per cercare i primi due punti dell’era Longano, mentre Nembro cerca di ripetere il risultato d’andata di Chiari fra le mura amiche…


In Promozione apertura col botto con la vittoria del Brignano per 56-52 contro i Bad Boys, mentre il risultato di Brembate-Azzanese non ci è ancora pervenuto. Romano ha l’occasione di portarsi seconda in solitaria violando il difficile campo di Bonate, dove solamente sette giorni fa la capolista Trescore ha faticato non poco. L’Aurora ospita il Martinengo, Palaval fa visita al Cologno in cerca di sicurezze. Chiudono Capriate-Mornico, Caravaggio-Costa Volpino e Cappuccinese-Almennese

Nessun commento:

Posta un commento