venerdì 29 gennaio 2010

A DILETTANTI:LA FORTITUDO FIRMA L'ALA MARKO MICEVIC



LA FORTITUDO FIRMA L'ALA MARKO MICEVIC
Cresciuto nell'Olimpia Milano, ha fatto ottime cose a Fidenza .
La Fortitudo Pallacanestro comunica di avere firmato il giocatore Marko Micevic, ala-forte di 200 cm per 105 kg, nato a Belgrado (Serbia) il 25 luglio 1989, ma italiano a tutti gli effetti essendo cresciuto qui insieme ai genitori.
Nel basket, ha cominciato nel settore giovanile della Mens Sana Siena, per poi passare all’Olimpia Milano, rimanendovi fino alla scorsa stagione, nella quale è stato aggregato anche alla prima squadra. In precedenza, nella stagione 2006/2007 era stato mandato a fare esperienza a Casalpusterlengo. In estate, lo svincolo da Milano e la decisione di ripartire proprio dalla Serie A Dilettanti, a Fidenza. Dove nella prima parte di stagione, nonostante alcuni infortuni lo abbiano costretto a saltare alcune partite, ha collezionato 10.8 punti e 5 rimbalzi in 30 minuti di media (con punte rispettivamente di 15 e 8), cifre estremamente significative per un under della fascia più giovane. In particolar modo, nelle quattro partite disputate da gennaio in avanti, Micevic ha alzato le proprie cifre a 12.5 punti e 6.2 rimbalzi in 35 minuti di media, mostrandosi in grande forma. Può giocare sia da numero tre che da numero quattro, grazie a ottime doti atletiche ma anche alla mano morbida.
Fuori dal campo, è iscritto con buon profitto alla Facoltà di Economia – corso di laurea in Economia e Gestione Aziendale – all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano. Ha scelto di giocare con il numero 16, lasciato libero da Fin che passerà al 20. Marko Micevic è arrivato IERI pomeriggio a Bologna, per effettuare le visite mediche, e contemporaneamente è stato completato il trasferimento da Fidenza. Da OGGI pomeriggio si allenerà con la sua nuova squadra, mettendosi a disposizione di coach Alessandro Finelli. Ha firmato un contratto valido per questa stagione e per la prossima.

Nessun commento:

Posta un commento