venerdì 8 gennaio 2010

1^ PREVIEW SETTIMANALE DEL 2010


1^ PREVIEW SETTIMANALE DEL 2010!!

Tornati tutti dalle vacanze natalizie,oltre a tornare al lavoro e a scuola per ragazzi impegnati nei numerosi Tornei in questi giorni, si ricomincia a giocare in tutte le categorie! Per la A e la C Dilettanti si tratta già del secondo impegno del nuovo anno, la Comark,dopo Osimo, deve cercare la seconda vittoria consecutiva ricercando anche il bel gioco,la Virtus tornare alla vittoria e Costa Volpino confermare che il negativo 2009 è già storia…

I ragazzi di Morandi Domenica vanno a Fidenza a ritrovare l’ex pupillo del pubblico trevigliese Patrick Nanut. Il goriziano sta viaggiando a 16,7 punti di media in sto campionato,ma la squadra di Ghizzinardi fatica non poco. Il -43 rimediato a Riva del Garda solamente 2 giorni fa è pesante da digerire,soprattutto perché contro una diretta avversaria! Fidenza deve cercare di raggiungere la salvezza,magari evitando la bagarre dei Playout, visto che Jesolo è sempre più la candidata alla retrocessione diretta… Occhi al giovane Avanzini,oltre al giovane ex Olimpia Micevic! Per la Comark,obbligatorio tornare nella bassa con 2 punti!!

Anche la C Dilettanti è già ripartita!! La Virtus Terno ha perso a Bernareggio contro la Kenfoster Monza, nonostante la prova di Carrera, carico per tornare sul parquet calcato nelle giovanili. Domenica ospita i bresciani di Salò nel rematch della serie Playoff dello scorso anno! Importante cogliere due punti contro una diretta concorrente.. Priva dell’infortunato Ogliaro,occhi all’ex Casalpusterlengo Pagliari,e agli esperti Portesani,Scalvini,Denti e Speranzini.
Costa Volpino ha iniziato alla grande, vincendo sul campo non facile di Truzzi Mirandola. Ai veneti non è bastata la prova del bergamasco Fiorendi. Per i bergamaschi ottime prove di Muzio e Blaskovic, da segnalare il rientro di Giovanelli! E arrivato ill giorno del derbyssimo stra sentito con Pisogne…Sabato al PalaCbl adrenalina a mille, dove guardando la classifica gli ospiti sono favoriti,ma in un match così ogni pronostico è deleterio!

Tre bergamasche già in campo questa sera in C Regionale… Mentre Dalmine fa visita alla modesta Bresso, a Gorle và in scena il primo derby del 2010! Per i ragazzi di Maffioletti è imperativo cogliere i due punti in terra bresciana in ottica salvezza, con un occhi di riguardo al bomber Teruzzi… Cirelli e ragazzi devono cercare di far proprio il match con il Borgo! I ragazzi di Schiavi saranno certamente più in palla del bianco verdi, forti dei numerosi tornei svolti con la Bluorobica nel periodo festivo! Pronostico duro… Sabato è il turno delle altre due bergamasche! Mornico ospita Coccaglio in una partita a dir poco importante contro una diretta antagonista, mentre il Lussana cerca punti importanti Playoff a Pizzighettone contro la formazione di Farina!!

Curiosità in D nel vedere il debutto del nuovo Albino targato Martinelli. Il match casalingo con la pari classifica Soresina è indispensabile per restare agganciati ai piani alti! Stasera in campo anche la matricola Valtesse in trasferta a Cremona con la Floris in una partita certamente non facile ma alla portata… Attenzione a due esperti come Gregorat e Monferroni!! Nembro a Gardone deve cercare di tenere a 6 punti i bresciani, come del resto Domenica Verdello a Vidana… Punti salvezza indispensabili!! Mozzo deve cercare di tenere testa alla lanciatissima Bettinzoli, ancora imbattuta in questo campionato…

In Promozione si è giocata già una partita.. Romano sbanca Costa Volpino di sole 4 lunghezze, grazie al 7-0 finale firmato da Malgarini nell’ultimo minuto, in un match non facile contro la zona 2-3 schierata da Ravani e compagni.Super prestazione di Cagnardi! I ragazzi di Besutti continuano la corsa al Trescore, sperando in un colpo interno dei cugini della Cappucinese e si porta in seconda piazza solitaria aspettando il risultato dei Bad Boys a Mornico. Azzano-Bonate è interessante per stabilire determinate gerarchie nella lotta ad un posto Playoff,come del resto la sorpresa Almennese ancora gasata dal colpo alla Carnovali ospita la Visconti Brignano! Caravaggio ospita Cologno, Brembate fa visita al Capriate e chiude il match fra Martinengo e PalaVal
R.B

Nessun commento:

Posta un commento