martedì 8 dicembre 2009

MORNICO RISPONDE ALL'EDITORIALE DEL GERFO!


MORNICO RISPONDE ALL'EDITORIALE DEL GERFO!

In risposta a quanto scritto dall’amico Germano Foglieni, vorremmo dare alcune precisazioni perché siamo veramente dispiaciuti che il nostro lavoro non sia capito o possa essere frainteso.
Il presidente Bassani già nella estate del 2008 con l’aiuto di coach Carioli, aveva chiesto una collaborazione con la Bluorobica del presidente Andreini Paolo che sulla bontà dei nostri programmi decise di aiutare una piccola realtà come Mornico.
La bluorobica che ringraziamo nuovamente decise di darci Lorenzi e Marulli disponibile da novembre perchè rientrava dal grave infortunio estivo (frattura della caviglia). Lorenzi prima dell’infortunio al ginocchio aveva 12 minuti di media partita ( la stagione precedente a Pisogne aveva raccolto molto molto meno), Robi Marulli ha chiuso la stagione ( intramezzata dallo stop per togliere i chiodi dalla caviglia) con 18 minuti di media .Nella stessa stagione i giovani del vivaio fecero le seguenti scelte Ferrari Lorenzo decise di provare la carriera di cantante con il suo gruppo, Gianluca Breno ha voluto tentare la carriera con Valtesse poi interrotta a metà anno per problemi di lavoro(già avuti la passata stagione con noi ), Marco Grillo non ha ceduto alle nostre suppliche ma ha deciso di ridurre il suo impegno con il basket per motivi personali. Casali Daniele decise di non porre vincoli alla società perché nell’estate aveva aperto una nuova attività lavorativa che lo portava per intere settimane lontano da casa. Panzera per motivi di studio è rientrato dagli Stati Uniti solo alla fine di novembre con la squadra già fatta cosi si decise in accordo con il giocatore il prestito a Mozzo. Nella stessa stagione coach Carioli ha voluto anche Soliveri pur essendo un esordiente assoluto nelle categorie Senior, Gerri prima dell’infortunio aveva una media di 8 minuti a partita. La stagione 2008/2009 si è conclusa con una tranquilla salvezza come da programmi societari.
Per il 2009/2010 i programmi societari, che prevedevano un ulteriore svecchiamento dell’organico, sono stati completamenti sconvolti dal venir meno di quasi tutte le risorse economiche dell’anno precedente. Comunque la società non si è persa d’animo e dopo una breve trattativa e riuscita a confermare nonostante le numerose richieste, e il notevole taglio sui rimborsi, il coach Carioli e il gruppo storico Gualandris (84), Armanni (84), Sorosina (77), Begnini (79), che ringraziamo ancora per la loro scelta.Abbiamo inoltre sostituito Weber con Roversi (76 ), Colombo (69) con Locatelli (85) e Bencetti (70) con Gamba(86), inserendo nei 10 titolari oltre a Soliveri (91), Scarrocchia (91),e Zambelli (89) che coprivano le partenze di Lorenzi (Terno C1) e Marulli (Borgo basket).Cosi facendo sapevamo che non sarebbe stata un’annata facile, annata che in questa prima fase si è complicata per una serie di infortuni fisici di pedine importanti e del sopraggiungere di impegni di lavoro per alcuni. La società anche qui ha cercato di porre rimedio ma mancando il gruppo degli under 19 ( la nostra squadra più vecchia sono gli under 17 regionali a nostro personalissimo parere troppo piccoli per la C2) abbiamo chiesto a società bergamasche qualche giovane ma siamo stati frenati da cifre spropositate, da qui la scelta di richiamare un uomo della società: Paravella (66) a costo zero. Per quanto riguarda Soliveri nonostante le insistenze di coach Carioli ha “gettato la spugna” non per il minutaggio ma per incompatibilità di carattere con diversi compagni di squadra. Al momento Zambelli ha una media di 14 minuti per gara, mentre Scarrocchia ha una media di 18 minuti( lo scorso anno ad Iseo forse 18 in un anno…). La squadra si è presentata alla partenza del campionato con un’età media di 22 anni (verificate voi la media delle altre squadre della C2). La società inoltre sta continuando con buoni risultati il lavoro di collaborazione con le diverse realtà di una zona storicamente non facile per il basket tanto è che i nostri iscritti stanno crescendo.

Ha nostro personalissimo parere, e in modo molto sereno ed onesto stiamo facendo il massimo con quello che abbiamo oggi a disposizione, quindi ringraziamo ancora chi crede in noi, chi lavora con noi e chi ci sostiene. GRAZIE .


MBOLIMPIA MORNICO

Nessun commento:

Posta un commento