venerdì 18 dicembre 2009

ASPETTANDO NATALE...L'ULTIMO PREVIEW 2009!


ASPETTANDO NATALE..L’ULTIMO PREVIEW 2009!

Sotto le feste arriva per molte categorie l’ultimo impegno ufficiale prima della pausa natalizia, tranne che per la Promozione che scenderà in campo fra Martedì e Mercoledì per la decima giornata…
In A Dilettanti ultima giornata di andata, dove la Blubasket di coach Morandi ospita la matricola Tezenis Verona degli ex Ferrarese e Gori. I ragazzi di Faina giungono al Pala Facchetti per rifarsi del trentello preso da Forlì fra le mura amiche. Squadra atipica a soli due punti dei bergamaschi in classifica. Non avendo lunghi di ruolo(unico 5 pure l’ex Lumezzane Gandini), ma giocatori abituati a giocare da 4 (Bellina e Nobile) e più pericolosi dalla distanza fanno certamente degli esterni la loro forza. Pericolo numero uno l’ala colored Gueye. Perché non chiudere l’andata a quota sedici restando già nelle prime 8?
In C Dilettanti Sabato sera la Vivigas Costa Volpino ospita Salò in un match assai sentito dalle due tifoserie. Non si tratta certamente della sfida con Pisogne ma sarebbe importante per tutto l’ambiente bergamasco trovare due punti contro un a delle bresciani pretendenti ai Playoff. Dura per i ragazzi di Martinelli,ma non impossibile! Nella stessa sera Lissone và ad Ebro con in campo nonostante l’infortunio di Sabato scorso Cacciani per confermarsi una delle sorprese di questa stagione… La Virtus Domenica ospita all’Italcementi il Novellara, formazione storica della categoria che fra alti e bassi aleggia a metà classifica di questo girone di C Dilettanti!
In C Regionale si è già giocata la prima partita ieri sera con la vittoria del Coccaglio con Cassano, sempre più in crisi nonostante il roster di tutto rispetto. Apre Venerdì sera la Pilomat Gorle in una partita dove i due punti in palio sono indispensabili, infatti al Palazzetto di Via Roma arriva Bresso, la squadra milanese che ad inizio anno doveva essere la squadra candidata principale alla retrocessione diretta, che però fra le mura amiche ha fatto vittime illustre, proprio come Sarezzo sette giorni fa.. Sabato il Borgo ospita alle 19.00 la Lic Verolanuova, vogliosa di tornare alla vittoria dopo la sconfitta nel big match della scorsa settimana con la capolista Diemme Trade. Dura ma nn impossibile per i ragazzi di Schiavi,ormai famosi per fare vittime illustri fra le pareti del PalaNorda. Domenica mentre la Cral cerca l’impresa a Orzinuovi, super derby alla Pesenti dove Mornico cerca di vincere il secondo derby in altrettante giornate! Pronostico per i padroni di casa, ma i ragazzi di Carioli di certo faranno di tutto per portarsi a quota 8 in classifica per chiudere bene il 2009, per il Lussana proseguire la serie positiva…
In D Verdello, carica dalla vittoria di Albino cerca di fermare sul proprio campo l’Asola, formazione lanciata ai piani alti della graduatoria. Certamente più facile (sulla carta..) l’incontro del Valtesse a Torre con Gussago. Mozzo prova il colpo esterno riuscito solamente pochi giorni fa alla Seriana sul campo dell’Happy Cremona! Chiude il derby pentitissimo della Val Seriana fra i ragazzi di Boniforti e l’ Albino Basket. Due formazioni in uno stato morale completamente differente, padroni di casa carichi da un colpo esterno indifferente e ospiti in forma negativa reduci dalla sconfitta casalinga con Verdello…
Chiudiamo con la Promozione, dove si sono giocati già due match. Bad Boys sono scesi in campo Mercoledì a Capriate, mentre Brembate cercava la seconda vittoria stagionale con Costa Volpino. Risultati aimè non ancora pervenuti…L’imbattuta Trescore và a Mornico e presumibilmente non avrà troppi problemi a restare tale. Romano Basket ospita Caravaggio in un derby sentito dove nella compagine locale sono presenti numerosi ex.. Cologno ospita la Cappuccinese, mentre l’Almennese và ad Azzano per confermarsi nei gradini alti della classifica. Interessanti le sfide fra Bonate e Palaval, Martinengo e Brignano!!
Buon Natale a tutti e al prossimo weekend cestistico bergamasco…
(R.B)

Nessun commento:

Posta un commento