venerdì 13 novembre 2009

PREVIEW WEEK END


APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA

Apre il weekend questo Venerdì 13, che per molti scaramantici potrebbe non essere una giornata fortunata. Sperando che per le bergamasche porterà bene cominciamo la nostra presentazione sempre dall’alto, dalla A Dilettanti alla Promozione…

La Blubasket è chiamata sabato sera a confermarsi sul campo dell’Ozzano dopo la brillante prestazione nel turno infrasettimanale con Riva del Garda. La formazione emiliana arriva dalla sconfitta esterna nel derby con la Fortitudo, dove gli esterni di Finelli hanno bucato più volte la difesa di Salieri (uno dei contatti per panchina trevigliese quest’estate). Malaventura ne ha fatti 33, speriamo che per capitan Reati possa farne anche di più… Squadra giovane che ha ben impressionato quest’inizio di stagione, solo 2 sconfitte! Prandin, Perego ex Casalpusterlengo e il veterano arancionero Ranuzzi sono i punti cardine di una squadra non troppo alta che tiene alto il ritmo gara. Attenzione anche all’88 Rosignoli, ex giovanili Varese.

Costa Volpino ospita sabato sera Piadena, formazione ancora ferma a quota due punti. Una sconfitta fra le mura amiche sarebbe davvero pesante per i ragazzi di Martinelli che devono cercare di riscalare la classifica lasciando indietro più squadre possibili. Il giovane ex Caslapusterlengo Roppo, il play Pesenti e l’ala Moscatelli sono gli elementi da limitare per la formazione bergamasca. Per la Virtus Bergamo partita che sembra quasi un derby, infatti all’Italcementi arriva il Lissone di Albani e Cacciani, dove in panchina c’è Mazzali e nei 10 spicca la presenza di varie conoscenze del basket bergamasco come Renato Biffi e Lorenzo Vicari. Big match di giornata scontro al vertice fra Cavriago e Villafranca, fermata settimana scorsa proprio dal Lissone!

C Regionale orfana di match di venerdì.. Strano ma vero ma ad aprire le danze la partita al Borgo dove giunge il Basket Bancole. La formazione mantovana di Trazzi sta risalendo la china nonostante un inizio di campionato negativo. Savazzi e compagni nello scorso turno hanno fermato il Team Exodus Brescia! Dura per i giovani bergamaschi,ma si sa che al PalaNorda ogni partita fa storia a se..
In contemporanea alle 19 il Lussana và alla Spettacole di Cremona a trovare la corazzata Diemme Trade, ancora imbattuta in questo campionato! Dura impresa per i ragazzi di Galli, che contro la forza della capolista difficilmente potrà opporsi venendo anche da un periodo negativo.. Nella serata altra squadra che arriva da un brusco stop casalingo contro una diretta avversaria per la salvezza. Gorle và a Coccaglio per recuperare i due punti persi settimana scorsa! I bresciani di Colonello arrivano dalla sconfitta in quel di Bresso proprio quando sembrano essere usciti dalla crisi di risultati di inizio anno…
Sempre alle 21 Mornico ospita Pizzighettone, una delle formazione che fa vedere bel basket grazie alla conduzione tecnica di Farina. Gruppo collaudato,mix fra giovani esperti arricchiti dall’acquisto sotto le plance dell’esperto Salardi. Durissima anche per il Pragma..Chiude un’altra partita dove la bergamasca non ha certo il pronostico a favore, infatti arriva a Dalmine Sarezzo, e mancando ancora Locatelli per la Cral si tratta davvero dell’ennesima impresa nella Palestra di Mariano!

D pazza giocata quasi interamente di venerdì. Che Valtesse vada ad infliggere il primo stop dell’anno alla Bettinzoli Monticelli sembra utopia,mentre Nembro a Cremona con la Happy ed Albino ad Asola sembrano match abbordabili per entrambe le compagine della Val Seriana. Verdello ospita la Floris per confermare le ottime cose messe in mostra a Chiari sette giorni fa.. Chiude Mozzo in casa domenica contro il Viadana Basket!

In Promozione, aspettando il big match di settimana prossima fra Romano Basket e Trescore.I primi vanno a cercare l’imbattibilità a Paladina contro il Palaval reduce dalla conquista dei primi due punti a Brembate,mentre i ragazzi di Plebani ospitano il Costa Volpino. Martinengo è chiamata al riscatto nel match casalingo contro il Mornico, formazione a bocca asciutta come il Brembate,che cerca l’impresa a Brignano. Cologno-Bonate è un match interessante in previsione posto playoff,come del resto Capriate-Almennese. I Bad Boys a Romano contro la Cappucinese e il Caravaggio ad Azzano chiudono la sesta giornata di Promozione!
(R.B.)

Nessun commento:

Posta un commento