mercoledì 25 novembre 2009

OROROSA DAL LORO NOTIZIARIO



UNDER 19 CAMPIONATO REGIONALE (coach Enrico Villa)
LUSSANA BERGAMO 73 – DON COLLEONI TRESCORE 46

Commento sul derby con Lussana? Parlerei solo degli aspetti (pochi) positivi vista la netta superiorità delle nostre avversarie che con un simile organico non sfigurerebbero nel girone Open. Buon esordio nel campionato per Maria Locatelli, piaciuta per l'impegno e per come si è calata nel contesto di squadra senza forzature,pronta ad aiutare le compagne in ogni occasione e sciorinando alcune giocate molto apprezzate dal pubblico presente. Ieri c'è stata la prima uscita anche per Giulia Coppa (1994), timorosa il giusto ha affrettato un paio di conclusioni spinta dall'emozione ma ha saputo mettere in atto difensivamente quello che è il mio obiettivo:impegno ed intensità. Ma la mia maggior soddisfazione della gara di lunedì è venuta dalla prestazione di Francy Colombi che contro avversarie più talentuose e fisicate non si è mai arresa, peccato quella sua abituale fretta nel voler far le cose che a volte risulta deleteria:ha comunque dimostrato di meritarsi più minuti di gioco di quelli avuti finora. Brava!!! Complessivamente qualche minuto di buona difesa, alcune discrete soluzioni in attacco e tanto tanto da lavorare in allenamento, rivedendo alcuni movimenti e apportando le dovute correzioni. Sicuramente da rivedere tutto il resto dell'organico contro avversarie più alla nostra altezza e qui sorge spontaneo il rammarico per le due sconfitte incassate precedentemente. Abbiamo rimandato l'appuntamento con la prima vittoria,forza ragazze...

Lunedì ci
riproviamo!!!

UNDER 17 CAMPIONATO OPEN (coach Nazareno Lombardi)
SCORPIONBAY ALBINO 40 – SANGABRIELE MILANO 55 (8-21, 10-10, 13-14, 9-10)

Ennesima sconfitta per il gruppo under 17 che incontra nel San Gabriele sicuramente l'unica formazione alla sua portata di questo inizio di campionato. E' proprio l'inizio della gara a segnare purtroppo l'andamento della partita. Manca nei primi minuti la necessaria intensità difensiva e soprattutto le spaziature in attacco.
Non abbiamo la fame di una squadra che vuole lottare per i primi due punti stagionali. Nel secondo quarto la squadra ha una bella reazione. Aumenta l'intensità difensiva, attacca con più convinzione e riesce a tenere aperta la gara per tutta la durata del match. Un particolare plauso alle ragazze per come hann attaccato la difesa a zona, situazione fin'ora affrontata solo due volte ad allenamento, ma che ha portato a buone scelte di tiro appoggiando più volte la palla in area. Purtroppo la differenza la fanno le percentuali.
Sono comunque contento dell'impegno che mettono le ragazze. Si sapeva da subito che il nostro obbiettivo quest'anno è allenarci con impegno e a certi ritmi a scapito magari di situazioni più tattiche che porterebbero due punti in più in classifica ma non sarebbero utili alla crescita tecnica delle ragazze.


BIASSONO 96 – SCORPIONBAY ALBINO 20 (33-4, 17-8, 29-1, 17-7)

Partita difficilissima quella contro un Biassono che è sicuramente una delle corazzate del girone.La partenza ci fa capire subito che l'incontro sarà oltre modo impegnativo per le nostre che con un gran numero di palle perse favorite anche dalla difesa a zona delle avversarie portano a rapidi contropiedi e conclusioni facili per Biassono. Le nostre ragazze subito sotto di 30 punti non mollano però, capiscono che la partita necessita di una fisicità che non possediamo e mettono tutto quello che hanno per limitare le avversarie. Sicuramente non siamo un gruppo con una qualità tecnica elevata ma le qualità di grinta cuore e intensità veramente non ci mancano. La capacità che iniziamo ad avere nel non guardare il tabellone ma provare a giocare ogni singolo possesso offensivo e difensivo è ottima. Vedere che sotto di 70 le ragazze non mollano ma provano ancora a "metterci il corpo" prendendo anche sfondamento mi fa capire quanto questo gruppo valga e che sicuramente nel tempo saprà farsi valere.

UNDER 15 CAMPIONATO OPEN (coach Daniela Buccioli)
BELTIS EXCELSIOR 31 – GEAS BASKET 120 (13-15, 6-32, 5-43, 7-30)

Battuta d'arresto casalinga della u15 ororosa beltis exc al cospetto della "corazzata" milanese che punta al titolo italiano di categoria. Tanto di cappello alla squadra allestita dall'operoso staff del presidente Mazzoleni. Assenti tra le bergamasche Lussana, Birolini e ancora Dessi' a cui auguriamo di rientrare presto. Sul lungo cammino dell'u15 ororosa beltis si intravede comunque un gruppo che ha voglia di lavorare e migliorare, che dimostra, giorno dopo giorno, affiatamento e spirito di squadra.

Bosi 6, Celeri 9, Invernici 0, Esposito 4, Facchinetti 0, Mari 3, Papetti 7, Frigerio 0, La Neve 0, Dodesini 2.

Nessun commento:

Posta un commento