lunedì 23 novembre 2009

E adesso... vince Treviglio


E adesso... vince Treviglio
La Comark continua il suo campionato sulla falsariga di quello che è stato finora: squadra brillante e determinata tra le mura amiche, un pò meno fuori casa. La vittima designata di oggi era la Paffoni Omegna, anche se il pronostico era tutto per gli ospiti. Nonostante ciò, la squadra trevigliese è stata bravissima a far sua la partita e a non perdere la concentrazione nel momento in cui sembrava si stesse profilando una nuova Brescia (sconfitta di 1 punto sulla sirena). Si parte con i ragazzi di casa a fare il ritmo, e a prendere il primo vantaggio (9-4) grazie ad una tripla di Reati. Gli ospiti non stanno certo a guardare e si fanno sotto, senza mai perdere troppo contatto, con il risultato che resta sempre in mano alla Comark con uno scarto di non più di 7 punti. Al primo riposo infatti il tabellone segna 19-16 per la squadra di Morandi: un distacco che risulterà essere decisivo alla fine del match. Nel secondo quarto, si ripete praticamente il copione della prima frazione, con Treviglio a cercare la fuga decisiva e Omegna a ricucire gli strappi con Picazio e Ferraro su tutti. Si va così al riposo sul 31-28. Alla ripresa del gioco, la Comark, trascinata da De min e da un ottimo Demartini in regia, trova finalmente il break che rompe la partita (52-42 a metà tempo) ma, come già successo una settimana fa con Riva, la squadra biancoblu non riesce a chiudere il match e sulla sirena consente a Picazio la tripla della speranza che riapre il match (52-45). Ultima frazione che vede nella prima parte Treviglio che controlla il gioco, mentre Omegna si rifà sotto fino ad agguantare il pareggio (66-66) trascinata da Picazio quando sul cronometro ci sono ancora meno di due minuti da giocare. La roulette dei tiri liberi premia la Comark, che a 5 secondi dalla fine vede il rischio della beffa con la palla in mano a Picazio, che commette però infrazione di passi e regala la vittoria alla squadra di casa. Una boccata d'ossigeno per Treviglio, che esce nuovamente dai bassifondi di classifica e si proietta ora alla sfida con Trento di sabato prossimo.


COMARK TREVIGLIO - OMEGNA 70-67


TREVIGLIO: Reati 21, Minessi 8, Demartini 3, Da Ros 8, De Min 15, Degli Agosti 8, Planezio, Milani, Zanella 4, Moruzzi 3.


OMEGNA: Ferraro 12, Rossi 10, Tempestini 5, Picazio 14, Scrocco 17, Anselmi 3, Kushcher n.e., Carra 2, Caruso 4, Savoldelli.

di Antonio Sarti

Nessun commento:

Posta un commento