venerdì 27 novembre 2009

COLPI DI RIVOLTELLA:TRASFERTA DI TRENTO


CO.MARK:

COLPO D’OCCHIO ALLA CLASSIFICA PRIMA DELLA TRASFERTA DI TRENTO

Abbiamo atteso i risultati dei recuperi infrasettimanali, che hanno visto sconfitte Omenga a Trento e Castelletto Ticino sul campo della Leonessa Brescia, per fare il punto sulla classifica del girone A in serie A Dilettanti che interessa la Co.Mark Treviglio. L’eco del successo ottenuto dalla squadra di coach Simone Morandi, che domenica ha dato un dispiacere all’ex biancoblu Emanuele Rossi, non si è ancora spento ma l’attenzione ora è tutta rivolta all’anticipo di sabato sera sul parquet della Bitumar Trento.
La formazione allenata da “El Diablo” Vincenzo Esposito è sicuramente tra le sorprese del campionato. Salita in A Dilettanti grazie all’acquisizione del diritto sportivo della Sil Lumezzane, la società trentina ha creato un gruppo di giocatori validi per la categoria. In cabina di regìa l’ex Venezia e Pesaro Michele Ferri, affiancato dal “figlio d’arte” Stefano Gentile e dall’oriundo argentino Fernando Becerra, ex di Castelletto, Forlì e Omegna; la coppia di lunghi è formata dall’esperto Fabrizio “Bicio” Facenda e dal lungo bolognese Alberto Barbieri ex di Ozzano. Dalla panca escono il sesto uomo Nicola Natali, ala piccola proveniente da Montecatini, e l’ala post Francesco Ferrienti, neofita del girone A dopo aver militato a Matera, Potenza, Sant’Antimo e Veroli. Con Natali (’88) e Gentile (’89) completano il quartetto di under il play-guardia Samuele Vettori (’89) e l’ala Simone Fiorito (’91).
Al PalaTrento i bianconeri hanno ceduto solo all’altra rivelazione Verona (74-81), imponendosi su Castelletto (115-107 dopo tre supplementrari), Montecatini, Osimo e Omegna. Tre i ko in trasferta, con Brescia, Forlì e Bologna, ma grazie ai successi di Jesolo e Trieste gli uomini di coach Esposito occupano con merito la quarta posizione in classifica a 12 punti. Stesso bottino di punti per la neopromossa Verona e la neonata, sulle ceneri della Ju.Vi Cremona, Leonessa Brescia. Davanti a loro solo tre squadre. La favorita d’obbligo Fortitudo Bologna ha infilato un percorso netto di 10 vittorie su 10 incontri anche se domenica ha dovuto sudare, priva del pivot titolare Cittadini, per imporsi proprio ai trentini. I “cugini” di Forlì (16 punti) proveranno ad avvicinare i bolognesi nel derby da tutto esaurito che andrà in scena domenica, straordinariamente al PalaFiera di Forlì (preferito al meno capiente Villa Romiti). Sul terzo gradino del podio Ozzano (14 punti) partirà con i favori del pronostico nel match interno che la vede opposta alla Siram Fidenza.
E’ la Co.Mark? Si trova ad inseguire il gruppetto di vertice. Il settimo posto occupato in compagnia di Omegna e Trieste, utile per restare in zona playoff, va però difeso e preservato. E’ quindi giunto il momento per i biancoblu di andare a caccia dei due punti lontano dal PalaFacchetti e per provare a infrangere il “tabù” coach Simone Morandi potrà contare sul capitano Davide Reati, perfettamente recuperato dall’infortunio alla caviglia e che domenica ha deliziato la platea di via Del Bosco altrnando “bombe” da ben oltre i 7 metri a conclusioni in penetrazione. Naturalmente, l’auspicio del tecnico e di tutto l’ambiente trevigliese è che la squadra riesca ad esprimersi sui livelli tenuti in casa e, con un giusto approccio mentale alla partita, imbrigli l’attacco trentino e giochi ad alti ritmi nella metà campo offensiva. Corsa e tiri “in ritmo”: sembra essere questa la ricetta vincente per permettere alla Co.Mark di migliorare il bottino di punti segnati e le medie di realizzazione… on the road. L’obbiettivo è quello di poter festeggiare, finalmente, insieme ai “Rangers Treì” (sempre presenti in trasferta) il primo “2” in schedina della stagione.

STEFANO RIVOLTELLA

Nessun commento:

Posta un commento