venerdì 27 novembre 2009

APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA


APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA

Anticipo serale in montagna per la Comark, che Sabato sera alle 20.30 scende in campo a Trento. La formazione allenata dal Diablo Esposito è un mix fra giovani interessanti e esperti giocatori di categoria. Domenica ha perso di solo un punto al Pala Dozza mentre nel recupero ha inflitto l’ennesimo ko alla Paffoni Omegna portandosi a 12 punti. L’oriundo Becerra è il miglior marcatore a quota 13,5 seguito dagli ex compagni ad Ozzano dell’allenatore Ghedini e Facenda. Sotto le plance Barbieri, e tre giovani interessanti come Gentile, Natali e l’ex Aurora Desio Fiorito. Difficile ma non impossibile per i ragazzi di Morandi.

E’ la settimana del derby fra Virtus Bergamo e Costa Volpino. Si gioca Domenica alle 18 all’Italcementi, ed entrambe le squadre arrivano da due scoppolate che, se per i locali si trattava di una sconfitta quasi certa fin dalla palla due contro la capolista, per gli ospiti ko con diretta avversaria in classifica e soprattutto che ha messo ai box Giovanelli. Gli infortuni peseranno ai fini del risultato, e in aggiunta al fattore campo sembra difficile un colpo esterno dei ragazzi di Martinelli…

Sabato in campo a Mornico i bresciani del Sarezzo, per Carioli e ragazzi sarebbe ossigeno puro prendere due punti contro una delle formazioni di alta classifica in forma a dir poco strepitosa. Che sia la partita del ritorno di Gualandris formato scorsa stagione?! In contemporanea Gorle cerca i due punti sul campo di una formazione benevola nei confronti delle bergamasche. A Cassano la Virtus cercherà di ritrova i due punti, ma i locali arrivano dal -34 di Cremona e vorranno certamente rifarsi davanti ai propri sostenitori! Il Lussana, dopo l’amarezza del derby Domenica và a Montichiari per cercare l’impresa contro il duo argentino Chahab-Corona, di certo non la miglior partita per ritrovare il sapore della vittoria… A Dalmine ennesimo derby, secondo consecutivo dei ragazzi di Maffioletti. Il Borgo arriva dalla passeggiata di Bresso, ma nonostante il buon periodo dei giovani di Schiavi, Dalmine rimane la formazione più in palla fra le bergamasche, e in casa di solito non perde simili punti…

Tutta la D scende in campo il Venerdì. Tre trasferte bresciane ed un derby a Mozzo, dove arriva il Verdello assetato di punti! Per i ragazzi di Motta si tratta di un test importante fra le mura amiche, due punti troppo importanti per il momento non troppo fortunato,ma anche per Verdello vale la medesima cosa. Nembro cerca l’impresa ad Asola, la cerottata Albino ci crede nel colpo esterno a Castegnato per continuare l’inseguimento alla Bettinzoli… Chiude il Valtesse in Val Trompia a Gardone, senza dubbio il match più fattibile sulla carta per le tre formazioni impegnate in trasferta!

In Promozione si attendono segnali di ripresa del Romano Basket, che dopo il ko interno nel big match di settimana scorsa vuole tornare alla vittoria sul campo del Capriate, formazione che ambisce senza dubbio ad un posto nei playoff…La capolista Trescore ospita il Brembate Sopra, LA Cappuccinese ospita Bonate, derby fra Almennese e Palaval,. Interessante la partita di Caravaggio fra i padroni di casa e il Martinengo. Chiude la giornata la partita sulla carta più bella fra le possibile outsider Cologno e Bad Boys!Nell’anticipo del Giovedì Costa Volpino ha vinto col Mornico…

R.B

Nessun commento:

Posta un commento