lunedì 12 ottobre 2009

ALBINO VINCE A VIADANA


3^ Giornata Andata – Serie D Maschile
VIADANA BASKET – ALBINO BASKET ASD :62 – 70


Viadana: Barilli 0, Catellani 10, Gelosini 8, Faveri 0, Ferrarini 10, Pezzali 0, Federici Canova 7, Pizzetti 7, Acosta Gonzales 11, Buttarelli 9 . Allenatore: Busini A.

Albino: Gregis 8, Ubiali 7, Arizzi 3, Brembilla 20, Capelli 1, Turrazzi 2, Ferrari 0, Villa ne, Signorelli 9, Drusin 20 . Allenatore: Blasizza M.

Arbitri: Vecchio di Pavia e Tacchino di Castello d’Agona

Parziali: 17-17, 19-15, 11-17, 15-21 – Durata: 1h34′

Note: Signorelli (A) uscito per 5 falli; Falli Viadana 22; Falli Albino 25; TL Viadana 13/24; TL Albino 12/20; T3 Viadana 3 (Ferrarini, Buttarelli, Catellani); T3 Albino 8 (Drusin 3, Gregis 2, Ubiali, Brembilla, Signorelli); Time-out Viadana 3; Time-out Albino 3

Vince , unica bergamasca di Serie D a riuscire in questa "impresa" settimanale , l'Albino Basket che butta il cuore oltre l'ostacolo , settimana difficile emotivamente per l'avvicendamento tecnico e partita non facile per la lunga trasferta , guadagnando cosi due punti molto importanti.
Viadana non è certo data dagli adetti ai lavori come una formazione all'avanguardia , ma i temi gia espressi rendevano questo match piuttosto insidioso.Albino parte col quintetto dei sogni , ma fatica per tutto l'arco del primo tempo , inseguendo di due lunghezze all'intervallo . Ma è il quintetto più operaio a regalare il primo sorpasso targato Valle Seriana alla partita , in un terzo quarto in cui Arizzi e Ubiali stringono in modo perentorio le maglie difensive , togliendo molti fronzoli alla gara ma dando decisamente più sostanza.La gara è comunque in equilibrio , Busini , coach Viadana , ordina la difesa a zona , è l'inizio della fine per i padroni di casa che subiscono due bombe consecutive da Pippo Gregis , fino a quel momento un pò in ombra .Nel finale , il quintetto dai nomi grossi , impara da quello più sostanzioso , giocando un basket più concreto e gestendo al meglio il ritmo partita .
Nell'Albino un ritrovato Brembilla si aggiudica la palma di MVP della gara , ben ispirato dagli assist di David Drusin , 6 gli assist totali del "Druso" che però spara a salve da 3pt (3/12) .Per coach Blasizza , buona la prima , con la società che con una certa probabilità gli consentirà la fiducia non più ad interim .

(EMMEERRE)

Nessun commento:

Posta un commento