domenica 26 luglio 2009

LOMBARDIA E DINTORNI :NEWS



LOMBARDIA E DINTORNI :NEWS


Come si sa da più di una settimana Enrico Montefusco non è più un allenatore delle giovanili dell'Armani Jeans . Il tecnico ex campione d'Italia con U21 ha infatti scelto di seguire un progetto di una prima squadra , la Cipir Domodossola . Nel mirino di mercato della formazione , ripescata in C1 , anche il play Elvis Vacchelli della Bluorobica e diversi altri giocatori Olimpia Milano .

Per restare in tema di interscambi tecnici tra Piemonte e Lombardia è ufficiale da tempo la firma come responsabile del neo nato progetto PMS Pallacanestro Moncalieri SanMauro di Guido Tassone ,indimenticato coach del periodo d'oro della Scame Torre Boldone .

Diversi i colpi di mercato nel panorama lombardo . Possiamo certamente cominciare dalla Kenfoster Monza che ingaggia Alessandro Bianchi , playguardia del 77 , già campione d'Italia con i Roosters della Stella . Coach Pedroni cosi dopo Giuliani e dell'Aquila può vantare un quintetto davvero superlativo, avendo anche Verde e Moscatelli sul perimetro e con un cambio di lusso come Perego , appena firmato.

Crema risolve il rebus del proprio coach , affindando il dopo Colonnello alle mani di Luca Sacco ,ex vice di Montecatini e Novara , in arrivo dopo le esperienze di Aosta e Saluzzo in C dilettanti e nel settore giovanile .

Importante il ripescaggio del Costa Volpino , che crea effetto valanga sui ripescaggi di tutte le minors .La squadrà continuerà con la guida di Martinelli Lorenzo .

Aspettando il si di Alessandro Gurioli l'Aurora Desio vorrebbe anche Plumari , 26 nne scuola Olimpia che chiuderebbe la campagna acquisti di coach Rocco .Arrivato infatti l'accordo con il playmaker di 1 e 91 nato a Jesolo nel 1975 Alberto Fedrigo. Alberto ha terminato l'ultima stagione in serie C Dilettanti difendendo i colori della Virtus Padova. Nel 2007/08 aveva militato sempre in C1 a Vicenza, nel 2006/07 alla Melsped Padova mentre nel campionato 2005/06 era alla Reyer Venezia in serie B2. Intanto prosegue la permanenza a Desio dei quattro elementi di proprietà Mirko Meregalli (guardia, 1989), Simone Casati (guardia, 1991), Xavier Brown (guardia, 1991) e Marco Torgano (ala, 1991) che, assieme a Fedrigo, saranno a disposizione di Enrico Rocco per la nuova stagione in C Dilettanti.Interessante invece campire come finirà il tiramolla con Montegranaro per la stellina Fiorito di Desio , classe 1991 , forse parcheggiato un anno in A dilettanti .

Poretti Gazzaga perde Jack Ucelli , al suo posto il 26nne scuola Robur et Fides Andrea Colombo ,mentre interessante l'arrivo come vice allenatore di Carlo Arrigoni , fratello del più noto Bruno e della famiglia ovviamente del nostro "Gus" . Sarà vice alla Sangiorgese allenata da Marco Albanesi , figlio del noto ex arbitro ora referente CIA .

Ucelli giocherà per l'Urania Milano dell'ex coach enfant prodige Alberto Sacchi , in C2 .

Dopo la beffa del mancato ripescaggio novità anche in casa Audiovideo.C2 con sede a Lecco allenata da Ale Ferri mentre Redaelli continua a Calolzio con il gruppo definito "giovanilistico" .

In B2 Pier Agazzi ha provato settimana scorsa una serie di giovani , a breve deciderà il roster della propria formazione che sarà sicuramente senza Fumagalli e Burini , quest'ultimo residente a Bergamo è nel mirino della Virtus Terno e forse di qualche squadra locale di C2 . Probabile rimanga Martina e che la squadra cominci prestissimo la preparazione dovendo giocare anch'essa da "giovane" in un campionato piuttosto impegnativo . Si fa il nome insisitente di Filippo Rota, ex Bluorobica gli ultimi due anni a Crema e che ha avuto offerte anche da Pizzighettone.

Nel girone B di C dilettanti invece l'ex allenatore Interbasket Max Mazzali ,sfumato il sogno di avere Drusin , si consola con la rischiesta di Melis,Degrada e Solaini e rivorrebbe nella propria area pitturata per fare coppia ancora con Vicari il suo ex Angelo Albani ,definito però incedibile da Alessandro Galli .

(erremme)

Nessun commento:

Posta un commento