domenica 24 maggio 2009

Nulla da fare a Piacenza :1-0 per Boni nei play off


Nulla da fare a Piacenza :1-0 per Boni nei play off
Copra TTP Piacenza - Scame Bergamo 82-63

(22-13, 48-32, 66-42)


Piacenza: Boni 20, Bianchi 23, Mambretti 6, Degli agosti 8, Coccoli 6, Sconochini 6, Pozzi 8, Dell’Aquila 5, Delle Donne, Putignano. All. Piazza


Scame: Cacciani 14, Pulvirenti 9, Guffanti 8, Beretta 3, Albani 6, Carrera 8, Barcella, Contigiani 8, Bonacina 7, Zanchi. All . Galli.

Arbitri: De Panfilis (Pe) e Volpone (Pe)


dal sito della virtus terno bergamo :

Nulla da fare: gara 1 va a Piacenza che mette subito in chiaro le cose con il primo parziale. La voglia di Piacenza di inanellare un record storico (con questa sono 38 le vittorie consecutive per la formazione di Piazza) e le precarie condizioni fisiche di Contigiani e Albani non ci permettono di resistere agli attacchi locali.
Solo le battute iniziali sono a marchio Scame (2-4) con le realizzazioni di Albani ma il controbreak di Piacenza non si fa attendere. Boni, Bianchi e Coccoli segnano già al quinto il parziale interno (10-4) e da questo momento la gara è saldamente in mano ai locali. Il divario nonostante le repliche di Cacciani, Carrera e Pulvirenti nel finale del primo quarto, si amplia fino alla prima sirena. Unico sussulto le realizzazioni di Guffanti e Contigiani per il meno tre ad inizio seconda frazione (24-21) ma Piacenza scatta subito in avanti con Mambretti e Bianchi ed il play locale insieme a Boni è autore dell’ennesimo strappo che chiude la prima frazione di gara.
Il ko è dietro l’angolo ed arriva ad inizio ripresa quando Piacenza sale in cattedra con il trio Sconochini, Bianchi e Boni mettendo nei primi otto minuti della ripresa il parziale di 16-7 che chiude di fatto l’incontro. Purtroppo ci disuniamo fino a subire un severo passivo con Piacenza che arriva al massimo vantaggio dell’incontro sul 77-49 a quattro minuti dalla sirena finale. Le realizzazioni di Guffanti e Cacciani servono nel finale a rendere meno amara la serata.
Era una gara da perdere quella contro Piacenza contro una formazione che non ha lasciato nemmeno le briciole agli avversari durante tutto il torneo ma giovedì al Centro Sportivo Italcementi (inizio ore 21) cercheremo di mettere la ciliegina sulla torta di un’annata spettacolare per non chiudere subito la serie. Si andrà poi a Gara 3 (sabato 30 ore 21.15 Piacenza) ma appare chiaro sin da oggi che se vogliamo portare la serie almeno a gara 4 dobbiamo forzatamente fare risultato in gara 2.

Nessun commento:

Posta un commento