venerdì 24 aprile 2009

DI SCENA A MOZZO LE FINALI U14


DI SCENA A MOZZO LE FINALI U14

Sabato pomeriggio alle 15.30 avranno inizio le Final Four Provinciali 2009 riservate alla categoria Under 14. Alla fine della prima fase si sono qualificate alle finali Basket Verdello ed Excelsior Bergamo nel Girone A e SBT Treviglio e Comark Bergamo nel Girone B.


Il primo match verrà contrapposta l’imbattuta Basket Verdelo di Morelli alla Comark di Martini, qualificatosi grazie allo scontro diretto ribaltato al ritorno contro Ambivere Basket. Verdello presenta come punto di forza l’ex Bluorobica Stefano Spinelli, ala mancina che quest’anno ha spesso segnato più di 20 punti a partita e Rota Graziosi. Per la squadra arancio blu di annata 96 che affronta anche il campionato Open Under 13 dove è capolista nel Girone B nonostante la sconfitta contro Vismara Milano di settimana scorsa, Tonini e Ferri sono i trascinatori, oltre al playmakerino Biffi e l’ala Ornaghi. Match difficile da pronosticare, la fisicità maggiore dei ragazzi di Morelli potrebbe essere decisiva, ma l’intensità e la tecnica dei più piccoli avversari potrebbe rivelare la prima sorpresa di giornata!


A seguire la favorita SBT Treviglio affronta l’Excelsior Bergamo, quest’ultima mina vagante delle finali. La squadra di Blasizza, trascinata dal duo Scaglione-Del Negro ha fatto fuori sia Costa Volpino che Dalmine dalla lotta per il terzo posto e a sorpresa si trova ad affrontare una Final Four che durante l’anno sembrava tanto lontano. Durante l’anno ottimo contributo dei lunghi Prussiani e Briguglio, quest’ultimo di ritorno dall’esperienza in Bluorobica ma in dubbio per questo weekend causa problemi cronici alla caviglia. Un altro gruppo che ha affrontato due campionati, infatti i 95 del Borgo sono usciti la scorsa settimana contro l’SBT A (classe 94) di Corrado Omari nello spareggio secco per entrare nelle prime 8. Ora l’occasione ghiotta di rifarsi contro un’altra formazione SBT nella semifinale U14. La squadra di Braga, arrivata imbattuta nel Girone B ed ancora in corsa nel campionato U15 dopo la vittoria con Terno affronta queste finali con l’unico scopo di portare a casa il titolo. Le guardie Abbiati e Vallio insieme alle ali Mandelli eFoglio sono gli elementi più pericolosi della formazione della bassa.


Le finali sono previste Domenica mattina, alle 9.00 sempre alla Palestra di Via Verdi sarà la volta dello scontro per il 3^-4^ posto e a seguire la finalissima….


Che dire…Vinca la migliore!!


(errebi)

Nessun commento:

Posta un commento