venerdì 24 aprile 2009

C DILETTANTI;PLAY OFF & OUT


AL VIA I PLAYOFF DI C DILETTANTI!


Questo weekend comincia la seconda fase del campionato di C Dilettanti. Sia la Scame Bergamo che la Vivigas Costa Volpino tornano in campo in questi giorni, una per continuare a sognare e l’altra per rimanere nella categoria.

PLAYOFF:
- COPRA TTP PIACENZA- KENFOSTER MONZA: Serie di facile pronostico al meglio delle 3 Mario Boni e compagni affrontano la formazione arrivata ottava nella stagione. Se nella Copra i punti di forza sono conosciuti da tutti, con Mambretti, Bianchi,Dall’Aquila e Hugo Sconocchini nella formazione milanese super anno dell’ala Moscatelli che ha viaggiato a quasi 18 punti a partita, coadiuvato dall’asse play-pivot Verde-Marinelli.
- TOSONI VILLAFRANCA-ISEO SERRATURE PISOGNE: Bella serie quella fra la quarta e la quinta con i veneti che entrambi i match hanno vinto abbastanza agevolmente. Siamo sicuri che la Dedo Band non renderà le cose facili. Villafranca fa dei suoi 3-4 le armi principali, (Polettini,Marzi e Faggioli) mentre Pisogne può essere davvero la mina vagante di questi Playoff. L’esperienza di Tanfoglio in cabina di regia, i canestri del duo Filippi-Furlanis possono portare i bresciani alla semifinale contro la Copra Piacenza….
- SCAME BERGAMO-PALL.NOVELLARA: La Scame continua il sogno di una stagione a dir poco sopra le righe. Alla fine è una delle poche ad avere 5 giocatori in doppia cifra (Pulvirenti,Cacciani,Contigiani,Carrera,Albani) e in casa ha perso solamente contro gli imbattuti piacentini, Pisogne e Monza. Novellara è una squadra molto ostica, dove la guardia Grazzi e l’ala Compagnoni sono i più pericolosi. Turno ostico,ma fattibile per i ragazzi di Galli…
- FERRABOLI SALO’-PIADENA: Il Druso arriva carico per i playoff, i terzi della classe incontrano Piadena. La formazione cremonese ha un ottimo potenziale,ma quest’anno ha avuto alti e bassi notevoli. Interessante la sfida ada ex di Pesenti,che con i bresciani ha fatto la scalata dalla C2 con i vari Chahab, Chiari e Mobilio.. Di fronte si troverà l’esperienza di Scalvini. Portesani e Castagnaro,insieme a Davidovic saranno utili alla causa cremonese, ma la squadra di Scaroni è sicuramente favorita per sognare una semifinale dove il Druso potrebbe tornare all’Italcementi!!

PLAYOUT:


-MANICA ROVERETO-VIVIGAS COSTA VOLPINO: Costa Volpino affronta alla fine la formazione più preparata ed ostica nel primo turno playout. Il trio De Fanti,Pascucci e Dolfi metteranno in difficoltà gli esterni di Martinelli. Mengoni,Rinaldi e Fantinato saranno decisivi soprattutto difensivamente. Sotto interessante scontro fra l’ex Bertulessi e il veterano Stefano Pezzin. Davvero ardua l’impresa per la Vivigas, chi perde affronterà Truzzi Mirandola…
-CAVRIAGO-CALOLZIOCORTE: Anche Calolziocorte parte da sfavorita contro il Cavriago,che nell’ultima giornata ha vinto sul proprio campo contro la Scame. Simone Cervi ha viaggiato a 22 pt a partita e creerà non pochi grattacapi alla difesa al duo Rossetti-Milan. Anche Diacci sarà decisivo per gli emiliani… Chi perde affronterà Correggio!

Nessun commento:

Posta un commento