mercoledì 25 febbraio 2009

RITAGLI:NBA LIVE 09 CONTRO 2K9


RITAGLI : DA TIRO A CANESTRO.COM
Basket Blog
NBA Live 09 contro 2k9: chi ha vinto la sfida?

Ogni anno si ripropone la sfida tra l’NBA live di EASport e NBA 2k9 di 2kSports. Gli anni passati il divario a favore del secondo gioco è stato notevole, sia per qualità di gioco che per grafica. Quest’anno le cose sono un po’ cambiate, anche se non proprio del tutto.

XboX e PS3 - GRAFICA

NBA LIVE 09: quest’anno la grafica è migliorata tantissimo. Sin dall’inizio si vede un’ottima definizione e il gioco è molto fluido. Forse però, dà più un’impressione di cartone animato piuttosto che di realtà; inoltre alcune animazioni non sembrano molto ben collegate e il pubblico sembra pixelato e un po’ "vecchio stile".


NBA 2k9: il compito di battere la grafica dello scorso anno è riuscito; la 2kSports ha migliorato la qualità dei volti e inoltre sono state aggiunte alcune animazioni che hanno migliorato molto il gioco. Il pubblico è uno spettacolo da guardare e addirittura gli angoli del parquet si notano. I giocatori non sono perfetti, anche se questo è un problema secondario rispetto alla giocabilità.




GIOCABILITA’
NBA LIVE 09: Qui è dove NBA live si distingue. Per i giocatori casuali e non appassionati questo è il gioco più adatto. Facile da giocare per i noeifiti e con qualche ora si riesce a fare le cose più difficili. L’azione e ben controllate e i giocatori sembrano posizionati in campo realisticamente. Un grande passo avanti rispetto al passato.
NBA 2k9: la serie si è sempre contraddistinta per la grande giocabilità. Questa versione è ancora più realistica: i giocatori si tuffano, cadono e si schiantano al suolo durante le collisioni. Giocare non è immediato: per essere un buon giocatore bisogna capire che a meno che non si giochi con Kobe Bryant, giocare 1 contro 5 è impossibile. Insomma, è un gioco di prima qualità
Il dado è tratto: se sei un giocatore che vuole avere subito risultati, allora NBA Live è il gioco più adatto; se invece sei un fan del basket e adori giocare una partita che sembra il più possibile realistica, allora 2k è il gioco perfetto per te.
Quindi, 2k9 anche quest’anno vince, ma non di tanto. Se guardiamo infatti le vendite dei due videogame, per la ps3 i due giochi sono vicini, sebbene abbia vinto la 2kSports. Maggiore è il distacco per la console Xbox
Tutt’altra cosa per i possessori di Wii (purtroppo): la 2k non ha prodotto il gioco per la consolle nintendo; d’altro canto NBAlive per wii è di qualità pessima e di una giocabilità super semplificata, anche al livello più difficile. E’ fortemente sconsigliato.

Nessun commento:

Posta un commento