L’Italia compie il suo dovere solo a metà
19/09/2008
19/09/2008
Vince si con la Bulgaria , per 82 a 81 ma in virtù della partita di andata persa 81-80 non riesce a ribaltare la differenza canestri e i ragazzi di Pini Gershon godono di un miglior quoziente canestri.Niente secondo posto quindi.Gli azzurri si giocheranno le possibilità di europeo l’anno prossimo , con altre cinque squadre in un girone delle ultime chance. Solo una formazione avrà il passaggio verso l’Europa che conta .
La sconfitta morale dell’Italia fa si che circolino voci lanciate dal presidente Maifredi , di proposta del 3+ 3 per gli stranieri in serie A .
Ma lasciamo il commento di tutto alle parole del Ct Recalcati :
"Volevamo l'accesso diretto e abbiamo provato in tutti i modi a rovesciare la sostanza della gara. Matematicamente puo' ancora succedere di tutto, ma per adesso abbiamo la possibilita' di andare agli Europei attraverso l'Additional Round dell'anno prossimo e io me la tengo stretta". "Spero che questi due mesi di sofferenza abbiano aperti gli occhi a molti . Se non si capisce che ognuno deve rinunciare a qualcosa per il bene collettivo non c'e' speranza.
Ma io sono fiducioso".
"Devo ringraziare tutti i giocatori per la grande dignita' che hanno dimostrato di avere. Sono orgoglioso di questo gruppo e della capacita' che hanno avuto i ragazzi di stare insieme, superare le critiche e compattarsi. Forse non siamo in grado di giocare buone partite, ma sicuramente le sappiamo vincere e queste tre vittorie di fila lo hanno dimostrato".
Tempi duri per l’azzurro a spicchi …
Italia: Poeta 21, Mordente 17, Amoroso 15, Bulleri 13, Soragna 11. Rimbalzi: Cittadini 12. Assist: Poeta 3.
Bulgaria: Stoykov 19, K. Ivanov 14, D. Ivanov 13, Kostov 10. Rimbalzi: K. Ivanov 6. Assist: D. Ivanov 6.
(emme erre)
Nessun commento:
Posta un commento