E' tempo di verdetti per l'Italia del basket...
16/09/2008
16/09/2008
TORINO , 17 SETTEMBRE
La Nazionale di Basket si gioca oggi la qualificazione agli Europei. E aggiungiamo noi , si gioca anche molto di più in termini sopratutto di credibilità e prestigio . Sono tempi bui e i ricordi color argento della precedente Olimpiade cominciano a divenire fortemente labili.I vertici del basket italico sono sotto accusa . Nessuna giocatore italiano , dalla Serie A 1 alla A dilettanti è contento del suo status .
Oggi sarà un verdetto importante.Perdere significherebbe alzare una sorta di bandiera bianca sintomatica di qualcosa che non va da tempo , come il numero degli stranieri nel nostro campionato.Vincere vorrebbe dire rimanere in corsa per gli europei . Battere la Bulgaria vorrebbe dire riportarsi secondi dietro la Serbia già qualificata.Ma proprio quest’ultimo poi dovrebbe vincere contro la Bulgaria nell’ultima gara del girone.Quindi bisognerebbe aggiudicarsi la gara e sperare ... sperare che a Sofia sabato la Serbia ci aiuti.
Se poi tutto questo si avverasse bisognerebbe sperare anche di non essere la peggiore seconda dei vari gironi .
Sentiamo il Ct Recalcati :
''E' presto per fare calcoli - dice il ct - il nostro dovere e' vincere. E' un vero e proprio spareggio, quello di domani''Ricordiamo che nella sfida dell’andata, l'Italia ha perso di un punto (81-80).Fu una gara molto intensa e molto tattica nonostante il punteggio alto.
Continua Recalcati ''Cercheremo di far tesoro dell'esperienza accumulata in queste partite e in particolare della sfida d'andata a Sofia - In Finlandia avremmo potuto vincere con meno sofferenza, se non avessimo concesso ai nostri avversari 22 rimbalzi offensivi. Cercheremo di limitare tutti, in particolare il loro play Ibrahim Jaaber, come gia' all'andata''. ''La Bulgaria - prosegue il ct azzurro - e' una buona squadra, equilibrata, fra esterni e interni, sono tutti bravi a giocare fronte a canestro, sono tutti dotati di buon palleggio e di un buon tiro.
I Convocati per la partita sono :
4 Giachetti ,5 Cinciarini ,7 Soragna , 8 Poeta , 9 Mordente
10 Di Giuliomaria ,12 Massimo ,13 Datome,14 Fantoni, 20 Amoroso , ,31 Crosariol ,34 Cittadini
A disposizione :Mancinelli,Infante,Cavaliero
Cioè non stiamo parlando di una grandissima rosa a disposizione.
Recalcati convoca quello che ha a disposizione e le colpe di questo periodo nero non sono certo sue. La rosa è quello che è dicevamo,ma è più che sufficiente per sorpassare la Bulgaria. Forza Italia ...
(emme erre)
Nessun commento:
Posta un commento