venerdì 20 novembre 2009

APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA


APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA...

Evvia col nostro appuntamento settimanale...

La Blubasket di coach Morandi, dopo lo scivolone in quel di Ozzano di settimana scorsa affronta una formazione assai ostica, che nonostante ciò ha inizio questa stagione non nel migliore dei modi. I piemontesi dell'Omegna arrivano al PalaFacchetti alla decima giornata con "soli" 8 punti dopo la vittoria casalinga con Brescia. Una formazione costruita per tentare la scalata in Legadue, con in cabina di regia un fuoricategoria come Carra, che forma insieme a Picazio il vecchio asso play-guardia dalla panchina della Bipop Carire Reggio Emilia, proprio quando Luca Gamba vestiva la maglia amaranto. Sotto le plance torna in terra bergamasca un altro ex, Lele Rossi. Il pivot romano sembra non carburare quest’anno in riva al lago d’Orta, ma il pericolo è che si risvegli proprio questa domenica trovando certamente importanti stimoli davanti al pubblico che l’ha sempre applaudito…

In C Dilettanti due trasferte impegnative per le due bergamasche. La Virtus Bergamo, magari cavalcando le ali dell’entusiasmo dopo la vittoria schiacciante contro il Lissone, prova il colpaccio Sabato sera sul campo del Cavriago, sconfitto col minimo scarto in terra veneta da Villafranca. La Virtus ci ha sempre sorpreso,andando spesso contro il pronostico, che sia l’ennesima volta? Occhio al fromboliere Cervi… La Domenica Costa Volpino và in terra emiliana contro la formazione locale pari in classifica. Attenzione al playmaker Grisendi!!

Venerdì la C Regionale offre due partite. Se per il Borgo è quasi obbligatorio il colpo esterno a Bresso contro una diretta concorrente alla salvezza, solamente un gran prova di gruppo può salvare la Virtus Gorle da quel rullo compressore della Lic Verolanuova. La formazione milanese arriva da un trentello col Team Exodus, mentre la squadra di Lottici ha dominato il match esterno ad Ombriano pur priva del play Manenti.
Dopo un Sabato di riposo, in campo il Pragma Mornico che contro ogni pronostico fa visita ad Orzinuovi, formazione ambiziosa che attraversa altissimi e bassissimi in questa stagione. Sulla carta una pretendente ai playoff che ha lasciato per strada punti importanti come la trasferta di sette giorni fa a Cassano! In contemporanea super derby alla Pesenti, il Lussana reduce da 4 sconfitte consecutive cerca riscatto contro la bergamasca forse più in forma, come la Cral Dalmine di Maffioletti che ha retto per 40 minuti contro il Sarezzo Domenica scorsa.. Difficile pronostico, ma quale miglior occasione per i liceali di rialzare la cresta?!

Nella giornata del super derby fra le falcidiate dagli infortuni Albino e Mozzo, Valtesse ospita l’Happy Cremona dell’esperto Zucchi. I cremonesi sono fermi a soli 2 stop e sono con Castegnato dirette inseguitrici del Monticelli Brusati,ancora imbattuta! Sempre in terra bergamasca a Verdello arriva Soresina, per Zucchinali e compagni operazione aggancio… Nembro ospita Gussago in un match salvezza importantissimo per il proseguo di stagione!

In Promozione si sono già giocati due partite… Vittoria esterna del Capriate a Rogno contro Costa Volpino per 61 a 60, e la prima vittoria stagionale del Brembate fra le mura amiche contro il Caravaggio! Inutile dirlo che il match di cartello è la sfida ad alta classifica fra il Romano Basket e l’Aurora Trescore. Le due favorite arrivano a questo appuntamento ancora imbattute vogliose di dimostrare il proprio valore. Romano arriva un po’ incerottata, ma fra le mura amiche deve cercare di far risultato! Sfida interessante sotto le plance fra Malgarini e Cantamessa…
Bonate ospita Almennese, partita salvezza a Mornico dove giunge il Palaval. Brignano fa visita a Cologno in un pentitissimo derby, come del resto sarà Martinengo-Cappuccinese. Chiude la giornata Azzanese Bad Boys…
(R.B)

Nessun commento:

Posta un commento