martedì 13 settembre 2016

FASSI: BUONA PRIMA AMICHEVOLE IN FAMIGLIA!

Nel programma pre-campionato sono state le cugine del Don Colleoni Trescore, neo promosse in Serie B, il primo test ufficiale per il Fassi Edelweiss Albino: subito ottime indicazioni dall'intesa tra la regista Lana Packovski e le bocche da fuoco biancorosse, parse già molto motivate e pimpanti!
Nel programma pre-campionato sono state le cugine del Don Colleoni Trescore, neo promosse in Serie B, il primo test ufficiale per il Fassi Edelweiss Albino: subito ottime indicazioni dall'intesa tra la regista Lana Packovski e le bocche da fuoco biancorosse, parse già molto motivate e pimpanti!
AmichTrescoreChiaraCele
Venerdì nell'impianto albinese di viale Moro ha fatto il suo debutto nel pre-campionato 2016/2017 il Fassi Edelweiss Albino, ospiti di giornata sono state le "cugine" del progetto Ororosa Senior del Don Colleoni Trescore che tra le altre schieravano anche le indimenticate ex Irene Celeri e Maria Locatelli, oltre alle protagoniste della promozione in Serie B regionale Laura Morandi, Elena Lissana e Giulia Bettonagli.
Un paio d'ore di gioco a buon ritmo fisico-atletico che hanno offerto un discreto spettacolo al pubblico sempre affezionato di sostenitori seriani presenti al PalaBatista, le trame di gioco di coach Stibiel iniziano a prendere forma dopo il lavoro intenso garantito da un gruppo giovane ma che sembra avere ben chiare le idee in testa nell'ottica di una stagione difficile e altrettanto stimolante.
"L'obiettivo era iniziare a conoscersi e iniziare a mettere in pratica i concetti su cui stiamo lavorando" - conferma al nostro taccuino la nuova guida tecnica triestina - "abbiamo avuto un inizio non ottimale, poi quando abbiamo aumentato l'intensità le cose sono migliorate. Dobbiamo giocare sempre con intensità in difesa per poi correre in attacco trovando molti tiri aperti" - prosegue Giuliano - "abbiamo giocato troppo a corrente alternata, la difesa e l'intensità che metteremo determineranno la nostra stagione quindi se saremo continui su queste cose ci potremo togliere delle belle soddisfazioni... e vedendo l'impegno che ci mettono le ragazze in allenamento sono convinto che lo faremo, abbiamo solo bisogno di tempo!"
A sembrare veramente subito in palla è stata l'intesa tra la nuova regista croata Lana Packovski e le "cecchine" della Stella Alpina con Laura "Fumabomber" Fumagalli imbeccata più volte in uscita dai blocchi dove la sua mano già on fire ha fatto il resto! Dal reparto lunghe in progresso costante la condizione della coppia Valente-Vincenzi sulla cui presenza difensiva intimidatoria il nuovo corso biancorosso dovrà fare affidamento insieme all'esperienza e alle mani morbide della nostra "americana" Elisa Silva.
Dopo i due meritati giorni di riposo, alla ripresa d'inizio settimana si entrerà nella terza fase pre-stagionale che prevede il probante test-match a Villafranca di Verona contro le padrone di casa dell'Alpo Basket e soprattutto l'esordio nella seconda edizione del Trofeo Lombardia opposte alle milanesi del Geas in quel di Costa Masnaga.
A meno di tre settimane dall'esordio della Serie A2 versione 2016/2017 scopriremo le prime carte in sfide toste e di livello agonistico elevato che inizieranno a darci qualche indicazione chiara sul futuro di capitan Lussana e compagne!

Nessun commento:

Posta un commento