sabato 30 luglio 2016

REMER: SALVATORE GENOVESE E' BIANCOBLU


Salvatore “Totò” Genovese è biancoblu


La Remer Blu Basket ha da oggi una nuova Ala, Salvatore Totò Genovese, siciliano di Erice, classe 1987, 198 cm, ex Orzinuovi.
Genovese – esordisce coach Vertemati – ha caratteristiche complementari a quelle di Sorokas ed assortisce quindi al meglio la posizione di Ala Forte. Avrà il compito di uscire dalla panchina ed aprire il campo con la sua pericolosità perimetrale, oltre che di mettere a disposizione tutta la sua generosità in difesa. Il suo innesto amplia le nostre alternative offensive e ci darà la possibilità di assumere differenti vesti tattiche”.
Totò esordisce giovanissimo in Serie A, a 16 anni, con la maglia di Messina ma si è formato cestisticamente a Varese (5 stagioni, tra prima squadra e minors). Con le giovanili biancorosse vince  per due anni consecutivi il titolo di Miglior realizzatore nel Campionato Under 20 Open Lombardia.
In doppio tesseramento alla Robur et Fides Varese arriva secondo nella classifica marcatori e primo in quella Playoff della serie B2 e viene convocato con la Nazionale Under 22 LNP.
Torna alla Pallacanestro Varese di coach Pillastrini dove si ritaglia un ruolo di spicco nella promozione in serie A nel 2009, tanto da meritarsi la convocazione con la nazionale sperimentale per disputare le Universiadi a Belgrado.
Passa così alla Fortitudo Bologna (DNA) dove vince Summer Cup, Coppa Italia di A Dilettanti e Campionato di A Dilettanti.
Poi tante squadre di B  Molfetta, Rieti, Scauri, Montichiari, Orzinuovi e, due anni or sono una parentesi a Roseto in A2 Silver.
Gianfranco Testa, Presidente Blu Basket lo accoglie a Treviglio con queste parole: “Altro giocatore di sostanza con punti nelle mani. Mi fece una grande impressione un paio di stagioni fa visto con Roseto. Con Genovese aumenta anche la nostra fisicità. Saremo una squadra molto tosta. Benvenuto!”
SCHEDA
Nome: Genovese Salvatore
Data di nascita: 13/10/1987
Nazionalità: ITALY
Ruolo: Ala
Altezza: 198 cm
Peso: 98 kg
Società provenienza: Gagà Orzinuovi
STATISTICHE (Clicca per ingrandirle)
salvatore genovese
genovese (2) genovese (3) genovese (1)

Nessun commento:

Posta un commento