mercoledì 6 luglio 2016

LA A2 IN OROROSA E LA BIG CHANCE

Come nelle ultime stagioni il Fassi Edelweiss Albino conferma a pieno titolo nel roster 2016/2017 una gran fetta riservata alle "primizie" coltivate nel florido vivaio Ororosa: le ormai "veterane" Michela Birolini e Celeri, Giovanna Birolini e Panseri alla seconda apparizione ed il lancio in quintetto di "Big" Vincenzi!

 
Non poteva mancare all'interno del roster 2016/2017 quella garanzia di successo qual è da sempre considerato il settore giovanile che, soprattutto dall'anno di fondazione del progetto Ororosa, ha portato annualmente alla ribalta una o più giovani promesse nate e cresciute sui parquet del nostro territorio prima con la divisa targata Scorpion Bay e successivamente in biancorosso col Fassi Edelweiss Albino.
Come già espresso con la conferma di Chiara Lussana, fiore all'occhiello della "cantera" seriana, la Società ha messo bene in chiaro quale importanza dare a chi quella maglia se l'è conquistata lavorando con sacrificio e serietà sin dai primi palleggi al PalaBatista, oggi il general manager Fulvio Birolini ed il suo staff con l'entusiasmo del nuovo coach Stibiel lanciano un altro segnale forte consegnando di fatto lo starting five nel ruolo di centro alla neo nazionale Under 18 Giulia "Big" Vincenzi!
Per la trevigliese classe 1998, alla sua terza stagione in Serie A2 col Fassi Albino, un'opportunità importante tanto quanto meritata dopo i grandi passi mostrati in particolar modo nel 2015/2016 con delle cifre e responsabilità sempre in crescita nonostante un infortunio che l'aveva fermata proprio nel momento migliore dell'anno. Sperando ovviamente che possa raggiungere le sue compagne biancorosse "gasata" più che mai da un'eventuale partecipazione all'Europeo di quest'estate... (in bocca al lupo!)
Occasione guadagnata con altrettanta virtù per le due ormai "veterane" classe 1995 Michela Birolini ed Irene Celeri, convincendo per l'ottimo finale di stagione quando la squadra in difficoltà per via dei continui infortuni ha avuto bisogno di minuti di qualità anche da parte loro in una situazione che poteva sembrare più grande di loro... ora c'è da confermarsi, ma intanto la fiducia è nelle mani di entrambe!
Ed infine una naturale conferma per due "matricole" come Giovanna Birolini ed Alessia Panseri, neo 18enni che avranno modo di raggiungere la "maggiore età" cestistica dopo il primo campionato tra le senior passato a far esperienza con i consigli delle varie Fumagalli, Silva, Locatelli e qualche minuto fondamentale per rompere il ghiaccio tra le grandi.
Non perdetevi l'inizio di tutte queste ragazze, si respirà da subito un entusiasmo e una voglia di far valere le proprie qualità che solo chi vive nel settore giovanile può capire... a proposito di gioventù rampante, ci sarà anche una vice campionessa d'Italia al raduno di fine agosto: si tratta della classe 2000 Lisa Pintossi, promettente guardia-ala bresciana che ha sposato nelle ultime due annate sportive il progetto Ororosa e conquistato con la Selezione Azzurrina Lombardia la medaglia d'argento al Trofeo delle Regioni 2015!
Insomma la carne sul fuoco seriano è decisamente fresca, ora non resta che dare tempo allo "chef" Giuliano di poterla servire a tutti i tifosi ed appassionati del Fassi Albino per deliziarne i palati sopraffini.
Buon lavoro a tutte!

Nessun commento:

Posta un commento