lunedì 25 luglio 2016

ALTO SEBINO: BELLONI RESTA, BORGHETTI ARRIVA,. AI SALUTI LUGIC E MITROVIC

Serie B: Borghetti firma per Alto Sebino, Lugic e Mitrovic a Lumezzane

Marco Borghetti a servizio di coach Giubertoni in quel di Alto Sebino, Lazar Lugic e Bojan Mitrovic a disposizione di coach Speranzini a Lumezzane.

Pur trattandosi di trattative nate e sviluppatesi indipendentemente l’una dall’altra, il cambio di destinazione dei 3 under rappresenta un’ottima occasione di collaborazione tra Pallacanestro Alto Sebino e Virtus Lumezzane, soprattutto nell’ottica della valorizzazione reciproca dei giovani più promettenti.

Marco Borghetti, play guardia classe 1997, protagonista di un ottimo campionato in quel di Lumezzane nell’ultima stagione, rappresenterà una valida alternativa al ruolo di 1 e 2 in serie B, e sarà al contempo un punto fermo dell’under 20 eccellenza, che spera di ripetere le ottime prestazioni dello scorso anno sportivo.

Lazar Lugic, ala di 206 cm, e Bojan Mitrovic, guardia di 200 cm, entrambi classe 1998, rappresentano l’identikit ideale per i giovani dell’amboziosa Virtus Lumezzane in C Gold, ovvero under per la carta d’identità, ma in grado già di giocare da protagonisti nella categoria.

I due ragazzi serbi, tesserati lo scorso mese di febbraio da Alto Sebino e già fondamentali per la qualificazione diretta dell’under 20 eccellenza alla Finale Nazionale di Cantù, giocheranno anche quest’anno, in doppio tesseramento, il massimo campionato giovanile con la canotta bianco blu dell’Alto Sebino.

A loro potrebbe aggiungersi nei prossimi giorni Dalibor Vidakovic, anch’egli serbo ma di formazione cestistica italiana, ove andasse a buon fine il rinnovo del prestito con la sua società di origine, al fine di renderlo disponibile sia per la C Gold che per l’under 20 eccellenza.


Serie B : Belloni Remain

La Pallacanestro Alto Sebino e’ lieta di poter annunciare la seconda importante conferma del proprio roster in vista della stagione agonistica 2016/17.

Si tratta di Francesco Belloni che quindi andra’ ad iniziare la sua quarta stagione con la formazione Altosebina.Il playmaker classe 94 originario di Cremona e’ chiamato in questa staqione ad un ulteriore salto di qualita’ tenuto conto che sicuramente avra’ maggiori responsabilita’ rispetto alle stagioni precedenti dove,per la cronaca, ha gia’ racimolato 87 presenze realizzando in totale 454 punti. Queste le sue prime impressioni "Mi fa molto piacere rimanere anche quest'anno, ringrazio la dirigenza per la fiducia dimostratami e non vedo l'ora di iniziare la mia 4^ stagione da Costaboyzz, ci sarà da divertirsi".

A Cecco l’augurio di una stagione proficua da Societa’ e tifosi.

Nessun commento:

Posta un commento