venerdì 10 giugno 2016

IL PEZZO DEL DIVIN PADOVA: BERGAMO MADNESS


BERGAMO MADNESS 

Non è follia pensare che la Primera Division (scusate il lillonismo....la Prima Divisione) sia diventato uno dei campionati più eccitanti e divertenti di questa stagione. 

Non è follia pensare che nelle due semifinali ho visto ad Azzano e al Borgo un tifo e un pubblico che la serie D e la C possono sognare. Non è follia nemmeno pensare che la Prima Divisione sia l'unica categoria dove il livello si è incredibilmente alzato più che in tutti gli altri campionato. Minors sto cavolo. 

Non è nemmeno follia pensare che Treviglio e BB14 abbiano fatto due grandi stagioni, la prima senza americani, la seconda sfiorando le final four dopo aver battuto Orzinuovi. 

Non è nemmeno follia pensare che Pedrengo abbia fatto un campionato assurdo, con giocate di totale pazzia che a malapena riuscivo a fare io quando giocavo a Nba Jam. 

Non è nemmeno follia pensare che alle prossime elezioni cittadine Panigada verrà votato sindaco. 

Non è nemmeno follia pensare che Torre abbia in fondo preso in giro tutti durante il campionato, salvo poi cominciare a giocare veramente. Si dice in giro che Livio Mostosi e Agostinelli stanno tornando ora a casa sbronzi dalla festa della promozione dopo due settimane. 

Non è nemmeno follia pensare che Almenno abbia fatto un miracolo simile a quello fatto da Bradbury alle Olimpiadi. Non è nemmeno follia pensare che abbraccerò e limonerò duramente Bruno Midali e Zanna appena li vedo. Non chiedetemi perchè. 

Non è nemmeno follia pensare che il Trescore femminile possa salire, con una squadra di fortissime pazzoidi e con quel contagioso entusiasmo . E' folle pensare che io abbia fatto una scommessa con loro, in caso di loro vittoria finale. 

Non è nemmeno altrettanto folle pensare che Romano possa fare il colpaccio a Cerro. E' folle pensare che, se per caso dovesse succedere, Guala non faccia il brasiliano tutta notte per le vie di Treviglio inseguito dalla polizia.E seguito da Colonello. 

Non è nemmeno follia pensare che Gorle sia riuscita a salvarsi in due serie dopo aver perso gara 1 e sotto di 10 all'intervallo in gara 2. Con Padova in squadra. 

Non è nemmeno follia pensare che Cina, Gamb e Turco verranno rapiti e torturati dai giocatori del Cologno , come gesto distensivo di ringraziamento per averli buttati fuori dai play-off. 

Non è nemmeno follia pensare che Bottanuco e Dalmine siano uscite da favorite, come tante altre della serie D ( Soresina, Novate, Lumezzane) dimostrando che alla fine i play-off sono proprio un altro sport. 

Non è nemmeno folle pensare che la Sbt Treviglio abbia fatto un campionato della madonna con tantissimi giovani e che Luca Gamba sia il miglior allenatore del lombardo-veneto (verità forse parziale e condizionata dalla mia volontà di scroccare le birre al Trei June Madness) 

Non è nemmeno follia pensare, per chiunque sia retrocessa o non sia salita, alla famosa legge non scritta del “Tanto ci ripescano” che ultimamente ha lo stesso valore del tornare a casa sobri dopo le cene di squadra. 

Non è nemmeno follia pensare che non abbia azzeccato un verbo in questo articolo. Ma di solito i cestisti non ci fanno caso. 

Non è nemmeno follia pensare che i play-off a 8 squadre con cinquantamila turni sia una figata. Ma magari un paio di turni in meno non sarebbe poi cosi male. 

Non è nemmeno follia pensare che Rugge, play-off o non play-off, a marzo era già al Pilo a giocare. 

Non è nemmeno follia pensare che in fondo questa stagione di basket a Bergamo sia stata come una stagione di Ncaa. Una lucidissima e indimenticabile follia.

Nessun commento:

Posta un commento