venerdì 3 giugno 2016

FINALE PLAYOFF – GARA 3: CO.MARK BB14 – GSA UDINE. VENERDI’ 2 GIUGNO, ORE 21.00. C.S. ITALCEMENTI, BERGAMO


Con la serie in perfetta parità fra Co.Mark Bergamo Basket 2014 e Gsa Udine, i gialloneri hanno dalla loro il fattore campo per le prossime 2 sfide.
In Gara 1 Udine sfrutta il fattore campo portando sull’1-0, vincendo 72-64 (Ghersetti e Planezio i top scorer con 11 punti). Serie impattata in Gara 2 con Bergamo che fa saltare il fattore campo e va a vincere in Friuli per 64-66 (altra prova super di Planezio, 12 punti per lui).
Coach Cesare Ciocca “Venerdì sera ci aspettiamo un Italcementi gremito con il tifo che ci ha accompagnato e sostenuto nelle prime due trasferte a Udine. Sulla serie fin qui giocata, possiamo dire di aver fatto una bellissima partita in gara 2, ma anche un’altrettanta buona partita per quasi tutto il tempo in gara 1. Ora ci attendono due match in casa: è ovvio che in questo momento dobbiamo cercare in tutti i modi di riuscire a fare un’ottima gara 3, che rappresenta lo spartiacque fondamentale di questa serie. Non dobbiamo mollare l’intensità che abbiamo messo in campo nelle prime due sfide, pressando sempre Udine e cercando di tenere in mano il pallino della partita: penso che questo sia l’aspetto fondamentale. Ci aspettiamo che Udine, da grande squadra favorita, possa “dare la zampata”, quindi dobbiamo essere prima di tutto pronti mentalmente a questo match. Ogni partita poi è a sé, ha protagonisti differenti, ma il fattore comune che è sempre emerso e che dovremo mettere ancora una volta in campo è la grande energia della squadra. Finita gara 3 vedremo i risultati e ragioneremo poi sul futuro.

Palla a due, Venerdì 2 Giugno, ore 21.00
C.s. Italcementi, Via Statuto 43, Bergamo

Nessun commento:

Posta un commento