lunedì 2 maggio 2016

U16 F: LE VISCONTINE VINCONO LO SPAREGGIO E CONQUISTANO L'INTERZONA


U16 Fem - Spareggi Nazionali

MecSystem VISCONTI BASKET - FUTUROSA TRIESTE 62-48 (17-18, 17-13, 13-11, 15-6)

Tabellini: Minuzzo 5, Caprioli, Bettinelli, Recanati 19, Lecchi 7, Signorini 1, Gorno, Maestroni 5, Tocanne, Carenzi, Fustinoni 12, Aboa 13.

All: Lecchi Antonio - Assistente: Devicenzi Claudio - Accompagnatore: Minuzzo Francesco

Dopo un'ottima partita, dove le Viscontine hanno dato il massimo per tutti e 40 i minuti, il Visconti vince lo spareggio valevole per l'accesso all'Interzona.

La giornata inizia presto per le nostre ragazze che partono da Brignano alle ore 8:00 con destinazione Mirano. All'arrivo in mattinata una breve sessione di atletica e tiro per permettere alle ragazze di conoscere il campo. Doveroso ringraziare la Pallacanestro Mirano per l'accoglienza e la cordialità. Dopo la doccia la squadra, armata di panini dolci e bibite, si reca in un campo giochi vicino alla palestra per pranzare e rilassarsi un po'. Dopo pranzo giro per il centro storico di Mirano, in attesa del ritrovo pre-partita.

Alle ore 18:00 palla a due e per il Visconti inizia la prima partita sotto il comitato FIP Nazionale. La partenza è contratta per entrambe le formazioni che per i primi minuti attaccano intimorite e con poca precisione il ferro. A "frenare" le nostre ragazze, oltre a un po' di agitazione, è anche la novità tecnica dei 24'' e 14''. Il primo periodo di gioco si chiude sul più uno per Trieste ma il Visconti non demorde e rientra in campo dopo la pausa breve carico e attento su tutti i palloni. Ad alto ritmo invece la terza fazione di gioco dove si vedono continui sorpassi e contro-sorpassi da parte delle due squadre. Il quarto si chiude sul +5 per le gialloblù. L'ultimo quarto, forse quello più emozionante, vede le brave avversarie ricucire il breve distacco ma coach Lecchi non lascia niente al caso e richiama subito le ragazze a rimanere concentrate e a dare il 100% fino alla sirena finale. Istantanea la risposta delle gialloblù che si fanno aggressive su tutti i palloni, conquistando nel finale buoni contropiedi che permettono al Visconti di fare il break e di vincere la partita.

La vittoria, oltre a essere una incredibile conquista per le nostre ragazze, vale anche come accesso all'Interzona, una tre giorni intensa che decreterà le finaliste che accederanno alle Finali Nazionali Under 16 Femminile.

Al termine della partita le ragazze, assieme a Coach Lecchi commosso per la vittoria, vengono portate in trionfo dal numeroso e caloroso pubblico al seguito.

La giornata si conclude con i festeggiamenti in pizzeria e il rientro in tarda serata a Brignano.

Il commento dagli spogliatoi
Francesco Minuzzo (Dirigente Responsabile): "Questa sera abbiamo assistito a un evento storico per il Visconti Basket, che si è anche concluso nel migliore dei modi. A nome di tutta la società mi congratulo con le ragazze e tutto lo staff tecnico per l'ottimo percorso fatto quest'anno e per l'incredibile e forse anche un po' inaspettato risultato di questa sera. Ora si va avanti e le partite si fanno ancora più dure, ma comunque vadano le cose siamo fieri di quanto fatto da questo incredibile gruppo. Forza Visconti...ne!"

Il calendario vede ora le viscontine impegnate nel prossimo fine settimana a Cairo Montenotte per l'Interzona, valevole per l'accesso alle Finali Nazionali.

Note: Cliccando qui potete accedere alla pagina con tutti i risultati degli Spareggi www.fip.it

Nessun commento:

Posta un commento