martedì 24 maggio 2016

POMERIGGIO STORICO PER IL VISCONTI BASKET, ALLE FINALI REGIONALI GLI U16M E LE U18F!!!


Un pomeriggio storico quello che è andato in scena ieri, domenica 22 maggio 2016, presso il centro sportivo comunale di Brignano Gera d'Adda. In programma due partite importantissime, entrambe valevoli per l'accesso alle Final Four Regionali. Protagoniste le compagini Under 16 Maschile e Under 18 Femminile.

Con un'ottima prestazione in entrambi i match, il Visconti Basket si è aggiudicato l'accesso alle Final Four Regionali Under 16 Maschile e Under 18 Femminile.

La società brignanese sarà l'unica a rappresentare la provincia di Bergamo in queste fasi finali regionali di categoria, sia maschili che femminili.
Under 16 Maschile (Quarti - eliminazione diretta)

Visconti Basket - Cocoon Pall. Lissone 58-50 (22-13, 17-11, 7-12, 12-14)

Tabellini: Colpani 4, Genini 7, Ghisletti, Linello 8, Castagna 3, Paravella 10, Allegrini, Pallotta 1, Rossoni, Dogadi 4, Aresi 9, Leoni 12.
All. Locatelli Lorenzo - Ass. Ferrari Mario - Acc. Paravella Riccardo
Under 18 Femminile (Quarti - A/R)

Andata: Baskettiamo Vittuone A - Visconti Basket 61-68 (10-16, 21-20, 15-17, 15-15)

Tabellini: Minuzzo, Ferri 8, Recanati 24, Lecchi 9, Signorini, Maestroni, Motta, Carenzi, Fustinoni, Moro 24, Moriggi, Aboa 3.
All. Lecchi Antonio - Ass. Quartana Mario, Devicenzi Claudio

Ritorno: Visconti Basket - Baskettiamo Vittuone A 54-49 (13-13, 16-14, 14-9, 11-13)

Tabellini: Minuzzo 2, Ferri 8, Recanati 11, Lecchi 6, Signorini, Maestroni, Motta 2, Carenzi, Fustinoni 6, Moro 19, Moriggi, Aboa.
All. Lecchi Antonio - Ass. Quartana Mario, Devicenzi Claudio

Il commento dagli spogliatoi
Lorenzo Locatelli (Allenatore U16M): "I quarti di finale vedono i nostri ragazzi impegnati nello scontro tra le mura amiche con i ragazzi di Lissone. La partita si preannunciava dura e combattuta, e così è stato. I viscontini hanno però avuto qualcosa in più, che gli ha permesso di imporsi, senza troppi patemi, dall'inizio alla fine. Spesso avanti anche in doppia cifra, i gialliblù hanno saputo resistere ai tentativi di assalto degli avversari grazie ad una difesa che ha contenuto benissimo gli uno contro uno, concedendo ai milanesi davvero pochissimo. La pioggia di triple finale non è bastata ai biancoblù per riuscire a raddrizzare la partita, ed ora ci troviamo meritatamente alle final four, dove sicuramente il livello sarà ancora più alto, e per arrivare fino in fondo avremo bisogno ancora di un piccolo salto di qualità. Ma non ci sarà da stupirsi se questo gruppo ci sorprenderà ulteriormente, come ha fatto per tutto il resto dell'anno."

Francesco Minuzzo (Dirigente Responsabile): "Credo che questo giorno rimarrà nella storia del Visconti Basket. Avere due squadre che nello stesso pomeriggio giocano entrambe una partita valevole per l'accesso alle Final Four è un avvenimento raririssimo. I risultati sono quanto di più roseo ci si potesse aspettare ed ora entrambe le squadre accederanno alle Final Four Regionali. Per quanto riguarda l'under 16 maschile sono contento di quanto fatto ques'anno da questo gruppo, che ha raggiunto con fatica e determinazione risultati che oserei definire inaspettati. In merito alla partita non posso far altro che complimentarmi con i ragazzi per l'ottima prova, dato che Lissone era una squadra giovane e imprevedibile. Ci tengo però a sottolineare anche il rientro del giocatore Andrea Pallotta che dopo un brutto infortunio che lo ha allontanato dal campo per più di quattro mesi, oggi è tornato in campo dopo solo una settimana di allenamenti, dando il suo contributo alla squadra in questa importantissima fase finale. Riguardo la compagine rosa U18 anche quest'anno è stato fatto un percorso di ottimo livello, raggiungendo nuovamente le Final Fuor. Si tratta di un gruppo speciale per la nostra società che sotto la guida di coach Lecchi per tre anni consecutivi ha conquistato le finali regionali. Da parte di tutta la società, indipendentemente dai risultati delle finali, mi complimento con entrambe le squadre e gli allenatori per l'ottima stagione."

N.B. Le semifinali Under 18 Femminile saranno martedì 24 maggio ore 19:00 a Inverigo (Palazzetto via Monte Barro 2 - Inverigo). Seguiranno aggiornamenti per le finali. A breve saranno pubblicati anche i dettagli delle semifinali Under 16 Maschile.

Maggiori informazioni http://www.viscontibasket.com/products/pomeriggio-storico-per-il-visconti-basket-alle-finali-regionali-gli-u16m-e-le-u18f/

Nessun commento:

Posta un commento