mercoledì 25 maggio 2016

FASSI: GRAZIE GUIDO..

Una figura storica e fondamentale si congeda dalla Direzione Tecnica del Progetto OrorosaGuido Cantamesse, anima e cuore della joint venture giovanile in gonnella, lascia dopo 8 stagioni ricche di molte soddisfazioni ed un percorso di crescita costante sotto il profilo sia cestistico che umano. Grazie di tutto!!

 
Oggi, 24 Maggio 2016, si conclude ufficialmente, dopo 8 anni di intenso lavoro e di grandi soddisfazioni, la collaborazione con il Direttore Tecnico Ororosa Guido Cantamesse: era il lontano 2008, Fulvio Birolini e Giuseppe Ventre presentarono a "Guidone" l’idea e le macro linee del nostro progetto, subito condiviso, ci mettemmo tutti al lavoro, affidando al giovanissimo Nazareno Lombardi la guida della prima squadra, che all'epoca militava in Serie B Regionale.
Quante riunioni, quante partite, quante soddisfazioni, quanti confronti con allenatori e dirigenti, non solo per le Società Senior (oggi con ben 3 squadre tra A2, Serie C e Promozione) ma specialmente per il settore giovanile (ci presenteremo la prossima stagione agonistica con ben tre Under 16, due Under 18 ed una Under 20).
Questi pochi dati sono e saranno sufficienti agli addetti ai lavori al fine di comprendere quanto sia stato il lavoro messo in atto per governare questi numeri, fatti non solo di atlete ma anche di un super manager che, solo chi ha avuto la fortuna in questi anni di lavorarci a fianco, ne ha potuto stimare il grande spessore sportivo ma soprattutto umano: sempre sul pezzo, lontano dai riflettori, con le idee chiare sin dal primo giorno e per carattere ed umiltà mai, neppure oggi, esternalizzato al 100%!
Il Direttivo Ororosa è all'unanimità allineato a questo immenso GRAZIE per aver ridato slancio, vita ed entusiasmo ad un progetto cestistico bergamasco tutto al femminile che stava pian piano andando in letargo.
Coach Guido, da programmatore com'è sempre stato, è il primo che ha voluto e proposto il cambio alla guida tecnica in quanto il tutto necessitava di nuova linfa e di nuove idee, un altro segno tangibile della personalità di chi ha governato questo percorso lungo ed incredibile sino ad ora.
"Utilizzo questo spazio ufficiale per rimarcare la mia personale gratitudine" - sottolinea emozionato Fulvio Birolini - "di aver condiviso gran parte del tempo in questi ultimi anni e di aver potuto conoscere una Persona, sì con la P maiuscola, che avevo già visto ma che non conoscevo."
Grazie ancora di tutto!!!!
Con profonda stima
Il Direttivo Ororosa

Nessun commento:

Posta un commento