
VIVIGAS ALTO SEBINO - FIORENTINA BASKET 84 - 68
( 22-6, 33-27, 60-47 )
VIVIGAS : Pilotti 23 , Caversazio 14 , Zampolli 16 , Belloni 12 , Cernivani ne , Squeo 17 , Romano 0 , Baldini 2 , Cattaneo ne , Coltro 0. Coach : Crotti.
FIORENTINA : Giampaoli 0 , Marusic 2 , Bianchi 16 , Tourè 16 , Di Giacomo 2 , Furfaro ne , Lasagni 14 , Facchino 2 , Vignali 2 , Caroli 14. Coach : Salieri
Arbitri : Leoni Orsenigo di Cantù e Martinelli di Brescia Tiri liberi : Vivigas 20/22 Fiorentina 10/16 Usciti per 5 falli : Nessuno Spettatori : 200 circa.
Esordio casalingo stagionale vittorioso per la Vivigas Alto Sebino che regola al PalaCBL la Fiorentina Basket al termine di un confronto che ha sempre visto avanti i ragazzi di coach Crotti. Starting five sebino composto da Zampolli , Belloni , Caversazio , Pilotti e Squeo e inizio di partita favorevole ai padroni di casa che acquisiscono velocemente un buon vantaggio (10-2 al quinto) rimpinguandolo poi nella seconda parte del periodo fino al più 16 del decimo minuto (22-6) con Squeo e Caversazio in evidenza mentre appare totalmente abulica la formazione toscana che non trova la via del canestro.L'inizio del secondo periodo di gioco mostra gli ospiti un po' più reattivi trovare punti importanti da Toure' (28-16 al quindicesimo) mentre la Vivigas pare più involuta nel gioco tanto da subire il recupero graduale dei ragazzi di Salieri fino alla sirena di meta' incontro che sancisce il + 6 locale (33-27).Al rientro dal riposo lungo l'inerzia dell'incontro pare ancora in ballottaggio tanto che il gap tra le due contendenti non varia di molto (46-38 al venticinquesimo) anche se poi un paio di triple di Belloni e un paio di fiammate di Zampolli consentono una nuova accellerata Vivigas che sigla il parziale al trentesimo (60-47).A questo punto la partita sembra ormai segnata e gli ultimi tentativi ospiti con Bianchi e Toure' vengono vanificati da un positivo Pilotti (23 punti per lui alla fine) e da un solido Caversazio. Il risultato finale (84-68) rispecchia a grandi linee l'andamento della partita con la giusta vittoria della Vivigas dimostratasi più in palla degli avversari nonostante qualche passaggio a vuoto durante l'arco dei 40 minuti.Domenica prossima in programma una trasferta assai ardua sul parquet di una delle favorite del campionato e cioe' la Gaga' Orzinuovi.
Nessun commento:
Posta un commento